Ecco perché tra me e Stefano c'è sintonia... sono un artigiano anche io. Quelli che fanno andare le mani veramente e si fanno il culo in prima persona, sono sempre i migliori.
Grande vetrata sui monti, stufa accesa, camicia di flanella a quadroni, calice di cabernet, strudel nel forno. Chitarra a scelta (col cabernet, consigliata OM in palissandro) :-)))
Fino a qualche anno fa alternavo discesa a sci di fondo, poi ho cominciato a correre, a fare podismo, e ho smesso di andare a sciare sulle piste privilegiando lo sci di fondo. Comunque lo sci di fondo fatto come si deve è una disciplina più tosta della discesa.. io però mi accontento di farlo da pensionato, con lo zainetto, i panini e il quartino di vino.. ;-))) A proposito di mangiare, domani sera c'è la pizza con gli accordiani torinesi, viene anche Mauri? Ci saranno Dave, Marco, Andrea e,forse Giuliano..
bella la neve!!...... un paio di giorni......poi voglio il mareeee!!!! strano mi sa che i miei mi hanno adottato, visto che sono entrambi di origine montanara ;-)))))
Bella la neve in montagna.. ma anche in campagna.. Quando apro la finestra e vedo i campi coperti di neve con la catena delle Alpi sullo sfondo è uno spettacolo che mi apre il cuore.. invece in città i cumuli di neve sporchi di smog mi mettono tristezza.. ;-)
la madre di un mio amico, veneta, la faceva spesso e la definiva: "polenta e osei scapai" (polenta e uccelli scappati) "Nives...ma perché osei scapai?" "Perché no ghe se osei, i volano via ciò!" (Perche uccelli non ne ho, volano via sai?)
Mia Nonna faceva la polenta con i fagioli neri.... uno strato di polenta uno fi fagione ed un altro di polenta, e sopra la condiva con la salciccia sotto strutto ( tipo salamini affumicati), e pecorino..... il condimnto lo metteva tutto al centro della polenta che veniva stesa sulla spianatoia di legno, e si faceva a gara a chi arrivava prima al condimento, ma quando ormai eri arrivato al condimento, ti eri praticamente abbottato di polenta, e non ce la facevi a mangiare più di una salciccia HEHEHEHEHE!!! A proposito a Roma se dice: Chi magna la polenta e beve l'acqua.... arza la coscia e la polenta scappa...... se dice pure da le parti vostre?? :-))))
errata corridge: "fagione" sta per fagioli "condimnto" sta per condimento...... e un colpo che je pia a sto telefono !!!! "smart" dovrebbe stare per intelligente.... il mio non è smart ma è uno smerdphone ;-))))))
non ne conosco di simili. Però la polenta con i fagioli si fa anche qui. Mangiata calda si chiama "papparucc" con la c dolce...E la variante: la si fa raffreddare e rapprendere, poi si taglia a fettine che vengono fritte nello strutto (sono gli "scalzagat"). Tirano il vino che è una roba mostruosa. Un tempo la sapevano lunga: carboidrati (polenta), proteine (fagioli) e ci si portava il pranzo in campagna, al lavoro.
p.s. uno con la faccia brufolosa viene chiamato "faza da paparucc" eh eh ehe he
E mi viene in mente quella barzelletta cattivissima: il padre e i figli al lavoro nei campi, col pranzo nel fagotto sul carro, da lontano arriva una voce: "Ragaz, gni a ca' che è mort la nòna!" E loro: "Uuuh, chi sà a che ora as va a magnèr incò!" :-/ ("Ragazzi venite a casa che è morta la nonna" - " Uuuh, chissà a che ora si mangia oggi!")
Per Max: anche da noi, quella che avanzava, veniva tagliata e fritta nello strutto il giorno seguente, da noi la chiamano: r'muocc con le C dure, credo che sul versante che da sull'adriatico, sia un piatto comune, almeno dall'alto Molise in su :-))
Vedi ? Uno fa una battuta e ne nasce un dibattito eno-cultural-tradizionalistico , ma saremo una forza della natura ? Qualcuno dovrebbe premiarci... (chi , non lo so , ma qualcuno dovrebbe !!! ah ah ah )
Polenta e zola? non ce la mettete? Polenta e lardo pestato con rosmarino e aglio (hard core) Casoela con la polenta? tra un po' andremo penso con mio fratello e i suoi amicia a fare la casoelada. Polenta e cinghiale? Polenta pasticciata? Polenta vuncia? Polenta e funghi?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img] Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]
Io vorrei stare qui...http://www.walldesk.net/pdp/1024/17/10/Tranquility,-Maldive-Islands.jpg
RispondiElimina;-))))))))
no...no.., tu devi stare in cantiere adesso.
EliminaI nostri artigiani.. appena hanno un po' di lavoro pensano subito alle vacanze !!
EliminaSte.. pensa a cappe e capponi e non alle Maldive !!
;-)))))
E' che gli artigiani hanno grilli per la testa, invece di pensare al fatturato...
Eliminae infatti c'hanno le pezze ar culo ah ah ah
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaEcco perché tra me e Stefano c'è sintonia... sono un artigiano anche io.
EliminaQuelli che fanno andare le mani veramente e si fanno il culo in prima persona, sono sempre i migliori.
Confermo le pezze al culo.
Ti Stimo Fratello! [Jonny Groove]
Grande vetrata sui monti, stufa accesa, camicia di flanella a quadroni, calice di cabernet, strudel nel forno.
RispondiEliminaChitarra a scelta (col cabernet, consigliata OM in palissandro) :-)))
ehhh...si
Eliminabel quadretto davvero, aggiungerei solo una buona pipa caricata con tabacco danese.
EliminaBeh, se venite a cena metto su la la polenta! :-)))
EliminaChe meraviglia !!
RispondiEliminaDa noi prevedono nevicate a bassa quota per dopodomani.. ma non è la stessa cosa..
Comincio a paraffinare gli sci da fondo..
;-)))
buon segno, mi sembra che stai recuperando alla grande!
EliminaHo già recuperato il 110% e sto puntando al 200% !!
Elimina;-)))
Sci da fondo....? Nahhhhhh.... Roba da pensionati!!!
EliminaFino a qualche anno fa alternavo discesa a sci di fondo, poi ho cominciato a correre, a fare podismo, e ho smesso di andare a sciare sulle piste privilegiando lo sci di fondo. Comunque lo sci di fondo fatto come si deve è una disciplina più tosta della discesa.. io però mi accontento di farlo da pensionato, con lo zainetto, i panini e il quartino di vino..
Elimina;-)))
A proposito di mangiare, domani sera c'è la pizza con gli accordiani torinesi, viene anche Mauri?
Ci saranno Dave, Marco, Andrea e,forse Giuliano..
a me una margherita doppia mozzarella e birra media, grazie.
Eliminabella la neve!!...... un paio di giorni......poi voglio il mareeee!!!! strano mi sa che i miei mi hanno adottato, visto che sono entrambi di origine montanara ;-)))))
RispondiEliminaBella la neve in montagna.. ma anche in campagna..
EliminaQuando apro la finestra e vedo i campi coperti di neve con la catena delle Alpi sullo sfondo è uno spettacolo che mi apre il cuore.. invece in città i cumuli di neve sporchi di smog mi mettono tristezza..
;-)
A Mi' , questi so' polentoni mica terroni come noi eh eh eh
Eliminala madre di un mio amico, veneta, la faceva spesso e la definiva: "polenta e osei scapai" (polenta e uccelli scappati)
Elimina"Nives...ma perché osei scapai?"
"Perché no ghe se osei, i volano via ciò!" (Perche uccelli non ne ho, volano via sai?)
I rigatoni co' la pajata so' bbboni pure c'aa neve!
EliminaE la coda a la vaccinara te poi fà pure co' la polenta!
EliminaMia Nonna faceva la polenta con i fagioli neri.... uno strato di polenta uno fi fagione ed un altro di polenta, e sopra la condiva con la salciccia sotto strutto ( tipo salamini affumicati), e pecorino..... il condimnto lo metteva tutto al centro della polenta che veniva stesa sulla spianatoia di legno, e si faceva a gara a chi arrivava prima al condimento, ma quando ormai eri arrivato al condimento, ti eri praticamente abbottato di polenta, e non ce la facevi a mangiare più di una salciccia HEHEHEHEHE!!! A proposito a Roma se dice: Chi magna la polenta e beve l'acqua.... arza la coscia e la polenta scappa...... se dice pure da le parti vostre?? :-))))
Eliminaerrata corridge: "fagione" sta per fagioli
Elimina"condimnto" sta per condimento......
e un colpo che je pia a sto telefono !!!! "smart" dovrebbe stare per intelligente.... il mio non è smart ma è uno smerdphone ;-))))))
non ne conosco di simili. Però la polenta con i fagioli si fa anche qui. Mangiata calda si chiama "papparucc" con la c dolce...E la variante: la si fa raffreddare e rapprendere, poi si taglia a fettine che vengono fritte nello strutto (sono gli "scalzagat"). Tirano il vino che è una roba mostruosa. Un tempo la sapevano lunga: carboidrati (polenta), proteine (fagioli) e ci si portava il pranzo in campagna, al lavoro.
Eliminap.s. uno con la faccia brufolosa viene chiamato "faza da paparucc" eh eh ehe he
Pulenta e sautissa.. Nusgnur ca 't benedissa !!
Elimina;-)
E mi viene in mente quella barzelletta cattivissima: il padre e i figli al lavoro nei campi, col pranzo nel fagotto sul carro, da lontano arriva una voce: "Ragaz, gni a ca' che è mort la nòna!" E loro: "Uuuh, chi sà a che ora as va a magnèr incò!"
Elimina:-/
("Ragazzi venite a casa che è morta la nonna" - " Uuuh, chissà a che ora si mangia oggi!")
Per Max: anche da noi, quella che avanzava, veniva tagliata e fritta nello strutto il giorno seguente, da noi la chiamano: r'muocc con le C dure, credo che sul versante che da sull'adriatico, sia un piatto comune, almeno dall'alto Molise in su :-))
RispondiEliminaRagazzi questa è cultura!!! E' un piacere leggervi!! :)))
RispondiEliminaVedi ? Uno fa una battuta e ne nasce un dibattito eno-cultural-tradizionalistico , ma saremo una forza della natura ? Qualcuno dovrebbe premiarci... (chi , non lo so , ma qualcuno dovrebbe !!! ah ah ah )
RispondiEliminaPolenta e zola? non ce la mettete?
RispondiEliminaPolenta e lardo pestato con rosmarino e aglio (hard core)
Casoela con la polenta? tra un po' andremo penso con mio fratello e i suoi amicia a fare la casoelada.
Polenta e cinghiale?
Polenta pasticciata?
Polenta vuncia?
Polenta e funghi?
La polenta, come la fai fai, è sempre un gran mangiare!!! :-)))
Elimina