domenica 27 agosto 2023

Una song tra il folk e il country

Ciao ragazzi come va?

Avete terminato ferie e vacanze?

Beh, io si, da una settimana finite ferie e mare, in ogni caso, condivido questo piccolo mio pezzo, dove mi sono divertito molto con il mio bluegrass banjo in open G, anche se il brano è in Do maggiore.

Ho fatto anche le chitarre acustiche in strumming, una a sx e una a dx, per avere più spazialità e stereofonia, ho usato naturalmente la Guild per le ritmiche, poi ho registrato anche il basso, la lap steel guitar e la drum invece non l'ho suonate io.. in ogni caso spero sia gradito, un saluto a voi.  

8 commenti:

  1. Bravo come sempre, ti destreggi bene coi vari strumenti e le diverse accordature. Credo che il banjo sia lo strumento più difficile. Quegli arpeggi continui quasi senza pause coi cambi di accento in 3 e in 4 sono un bel tour de force, ma te la sei cavata benone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è verissimo, il banjo da saper suonare con padronanza è tutt'altro che semplice, io ho guardato questa estate vari tutorial sul tubo per apprendere meglio i vari banjo rolls, ma fra il dire e il fare c'è un abisso di mezzo, devo lavorare parecchio ancora per aver un feeling migliore con il banjo, comunque grazie per le parole di conforto che mi aiuteranno a continuare a testa bassa a migliorare con questo strumento.

      Elimina
  2. Me lo ero già gustato su SoundCloud, e lo trovo davvero ben fatto, mette allegria ed è registrato davvero molto bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Mimmo, avevo letto il tuo commento sull'altra versione che avevo postato con l'altro mio account di soundcloud, ti ho risposto ma io non son tanto ferrato con il web, non so se ti è giunta risposta, comunque questa versione che ho postato qui è diversa, nell'altra che avevi sentito mancava il basso, mentre qui il basso l'ho messo e anche la parte di banjo qui è suonata meglio, mentre nell'altra c'erano + errori, comunque mi fa piacere che tu abbia gradito, ciao Mimmo!

      Elimina
  3. Complimenti, ammiro la tua voglia di approcciare e studiare altri strumenti oltre alla chitarra. E' una cosa che mi piacerebbe fare, ma mi rendo conto che il tempo che dedico allo studio non è sufficiente per suonare bene anche solo la chitarra acustica.
    Ci starebbe bene un po' più di brio per rendere più vivace il pezzo, ma immagino che banjo roll siano già di difficile esecuzione a questa velocità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anonimo sopra sono io, Beppe. Ogni tanto mi parte qualche commento come anonimo, non so perchè...

      Elimina
    2. Mer.. di nuovo anoninmo, nonostante avessi selezionato "account google" !

      Elimina
    3. Grazie Beppe, effettivamente mancano delle variazioni per renderlo più vivace e variegato, ma cercare di fare cose + complesse con questo strumento per me è ancora troppo presto e non è detto che possa riuscirci in futuro, vedremo, intanto mi diverto un po' anche a suonarlo in maniera basica;)

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]