martedì 29 agosto 2023

LIUTAI IN VILLA - QUARTA EDIZIONE

 Carissimi, 

come state? Spero tutti bene, non riesco a seguire il blog :( e me ne dispiaccio, a volte mi riprometto di scrivere e poi mi sfugge sempre il momento, sto pure cucinando di meno mannaggia... oggi vi ho pensato perchè sto distribuendo il comunicato stampa della quarta edizione di Liutai in Villa e chissà mai se a qualcuno possa interessare :)

Vi metto qui sotto il testo, come sempre tutto gratuito, anche i concerti, e potete provare le chitarre dei liutai, di cui trovate elenco più sotto!

Fatemi sapere se qualcuno riesce a venire :)))

“LIUTAI IN VILLA” – Quarta Edizione

Armeno (No)-Casa dei Padri-P.za della Vittoria, 9

Ingresso libero e gratuito

Ritorna nel 2023 ”LIUTAI IN VILLA”, esposizione di liuteria classica e acustica di interesse nazionale giunta alla sua quarta edizione,  organizzata dall’Associazione La Finestra sul Lago da un’idea di Dario Fornara, uno dei Direttori Artistici della rassegna Un Paese a Sei Corde e Fondatore e Presidente dell’Associazione Fingerstyle Life.

Liutai in Villa nel corso degli anni ha riscosso l’interesse da parte di alcuni importanti Liutai non solo italiani, e l’iniziativa verrà riproposta il 9 e 10 Settembre, con un’anteprima la sera dell’8 Settembre, nella affascinante location della Casa dei Padri di Armeno, sulle colline sovrastanti il bellissimo Lago d’Orta.

Durante questa iniziativa dedicata alla Liuteria professionale, i maggiori produttori possono incontrarsi, confrontarsi, far provare al pubblico interessato i loro strumenti e trascorrere anche dei momenti conviviali durante le pause per il pranzo e la cena.

Si potranno provare le chitarre dei Maestri Liutai espositori che, al momento, sono i seguenti: Riccardo Biondi, Gerardo Centonze, Gérard Chatelier (Francia), Marco Dissegna, Lorenzo Frignani, Liuteria Guarnieri, Aldo Illotta, Valerio Licari, Carlos Roberto Micheluttis, Eugenio Naso, Davide Pusiol, Carolina Venturin, Silvia Zanchi.

Programma:

ANTEPRIMA Venerdì 8/9: ore 21.00 - Concerto di Lorenzo Piccone (cantautore, polistrumentista)

Sabato 9/9:

-ore 17.00: concerto di Paolo Bonfanti (fingerstyle blues).

-ore 21.00: concerto di Dario Fornara, Reno Brandoni (fingerstyle).

Domenica 10/9:

-ore 10.00: conferenza del Maestro Liutaio Lorenzo Frignani (Influenza della tradizione piemontese sull’evoluzione della chitarra in Italia).

-ore 16.00: conferenza di Andrea Carpi (La chitarra Gigante Sarda).

-ore 17.00: concerto di Angela Centola (flamenco)

-ore 21.00: concerto di Cristian Cocolicchio (classica)

L'esposizione degli strumenti sarà aperta al pubblico Sabato 9 e Domenica 10 settembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00 con ingresso gratuito.

Informazioni: Associazione La Finestra sul Lago – Tel. Lidia 328 4732653 - e-mail: lafinestrasullago@libero.it

L’evento si svolge con il supporto di Schertler Group, Savarez e G7th.


3 commenti:

  1. Programma e liutai di qualità complimenti.

    RispondiElimina
  2. Senza dubbio interessante. C'è qualche fingercooker che conta di andare all'esposizione?

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]