giovedì 22 giugno 2023

Blu terso

Di nuovo sul palco per la presentazione del libro Blu terso del mio amico Marco Nardovino, stavolta scritto in collaborazione con il fotografo Lorenzo Foddai. Non è stato uno spettacolo vero e proprio, musica e parole stavolta restavano separate seppure ci fosse un filo portante che le univa in qualche modo. Uno spettacolo vero e proprio è in fase di studio, grazie anche all'aiuto di Antonella Civale, attrice e una delle due lettrici della serata ( se vi va andatevi a vedere il corto la bouillabaisse, pluripremiato ). Le sue conoscenze ed esperienze teatrali ( e non solo ) ci saranno di grande aiuto. Abbiamo eseguito quattro brani, di cui uno ha aperto la serata, e uno l'ha chiusa. In tutto 25 minuti della mia musica suonata con i miei pards di sempre. Devo dire che è stata una bella serata, un centinaio di persone sparse per l'arena Agnini, che alla fine hanno molto apprezzato gli interventi musicali e le letture, un po' meno le chiacchere ( un po' lunghe...), ma si sa che la cultura non è sempre facile da digerire. Mi hanno chiesto dove poterci sentire, se avevamo un CD, o un sito sul web. Ed io sono rimasto spiazzato, sono lontano da tutti i social, non ho facebook, e in quanto a registrazioni neanche una demo, se non qualcosa su soundcloud o qui sul blog. Devo correre ai ripari...in fondo abbiamo 7/8 brani finiti di pezzi miei ( musicali, al momento ) e anche fosse solo per ricordo, almeno un CD dovremmo farlo. Lo fanno cani e porci, con rispetto per i cani e i maiali🤣🤣🤣

Un video trailer dove ho messo l'intro della serata opera della ragazza del fotografo a cui ho aggiunto foto e video finora raccattati qua e la. Se arriva qualcos'altro vi aggiorno



18 commenti:

  1. Bellissime le musiche, grande omonimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Ste, tengo parecchio ai tuoi commenti. Peccato che per ora non mi sono arrivati altri video, specie sul pezzo di apertura che ho scritto pensando a Morricone, ai pink floyd e al folk medio orientale. Un bel minestrone eheheheh

      Elimina
    2. Allora aspettiamo anche i prossimi filmati, daglie Ste

      Elimina
  2. Bellissimi brani, ed è normale che ti abbiano chiesto dove poterli riascoltare, un CD, andrebbe realizzato, magari, almeno registrate le tracce con una qualità da studio, e passatele su CD, su richiesta, tra i componenti del gruppo ci sarà qualcuno che ha un account Facebook per essere contattato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, io sono l'unico a non essere su faccialibro. Le mie motivazioni sul rifiuto di comparire stanno un po' perdendo smalto, ne faccio un motivo di vanto essendo cosa rara ahahahahah Grazie della visione e dell'ascolto Mimmo. Se fossi un poco più vicino ( sono sempre 80 chilometri che ci dividono ) e soprattutto con più tempo libero, ti coinvolgerei spesso in queste iniziative. Ma se ti interessa, basta che me lo fai sapere 😉

      Elimina
    2. Anche io sono assente su facciali ro, ti dirò di più, non ho nemmeno uozzappe... 😉😁

      Elimina
    3. Ma sai che pure io non ho uozzappe... riesco a vivere bene uguale, mia moglie lo ha messo su da quando il figliolo ha cominciato le scuole per l'infanzia, e mamma mia che palle il gruppo delle mamme che ogni giorno scrive sulla chat, io arrivo a tavola che non ne posso più di sentire tutti i bip delle notifiche, chiedo sempre a mia moglie di metterlo silenzioso

      Elimina
    4. Io uozzapp lo scaricai perchè "costretto" dal lavoro, ed effettiamente ha una sua utilità per scambio di foto, documenti e altro, molto veloce e preciso. Invece bisogna evitare le chat proprio per i problemi connessi di cui accenni tu. Io abbandono le chat invedenti, mi resta solo quella della band che usiamo quando c'è un evento imminente per non fare mille messaggi a più persone contemporaneamente.

      Elimina
  3. L'anonimo sono io, Chicken, non capisco perché sono diventato utente sconosciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me lo fa se rispondo dal cellulare, dal pc mai. Boh...

      Elimina
  4. Sono al mare, segnale che va e viene. Da quel che sento hai fatto belle atmosfere!

    RispondiElimina
  5. "Hai fatto belle atmosfere" potrebbe sembrare ambiguo...giuro, non sono stato io! 🤣🤣🤣👋

    RispondiElimina
  6. Era un parere uditivo, il mezzo non consente ancora percezioni olfattive. Forse tra un po', l'intelligenza artificiale ci farà varcare anche quella soglia.

    RispondiElimina
  7. Bravo Stefano! Deve essere una bella soddisfazione avere dei riscontri positivi da parte del pubblico, oltretutto su musica scritta da te ... penso proprio che dovreste registrarlo il cd, oramai ci sono studi che con costi contenuti vi forniscono una produzione professionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. urca, mi sono accorto ora dei commenti tuoi e di Gianca, rimedio subito...E' vero, sono soddisfazioni non da poco, specie quando il mondo di soddisfazioni ultimamente ne da poche. Il CD è d'obbligo, ho già cominciato a registrare le tracce, ma ci vorrà tempo. Che in fondo non manca ;-)

      Elimina
  8. Molto bello, questi spettacoli complessi che uniscono insieme tante persone e competenze diverse sono sempre faticosi ma appaganti, la musica mi è piaciuta, suonata con la giusta tranquillità, mi pare anche che la chitarra esca molto bene (se non sbaglio è la walden, mi piace).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto Giancarlo, è proprio la Walden. Che spesso porto sul palco invece della lakewood, specialmente all'aperto con umidità e rischi vari. Non che la Wally sia sacrificabile, è forse la più comoda che ho per caratteristiche del manico, e non è neanche troppo economica. Grazie degli apprezzamenti

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]