martedì 8 novembre 2022

Joey Landreth al negozio

 Senza effetti, trucchi e orpelli. Datemi uno sgabello, una buona chitarra (quella Collings lo è!) e il talento ce lo metto io. A pacchi!

 

7 commenti:

  1. Già che ci siamo, se a qualcuno sorge una lieve curiosità sulla chitarra, credo che sia questa:
    https://www.collingsguitars.com/acoustic-guitars/c10-35/

    RispondiElimina
  2. Mi ricorda molto Stills, per cui mi piace parecchio. La chitarrella è ovviamente un ottimo strumento, ma le mani...ah, le mani...e la voce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uno dei miei guitar hero, mi piace pure con l'elettrica dove usa spesso lo slide con una accordatura particolare che gli consente fraseggi davvero originali. Poi la voce, da dio!

      Elimina
  3. Un grande, mi sono andato ad ascoltare l'album whiskey, un perfetto esempio di come si possa suonare musica non complicata da ascoltare (non dirò semplice perchè non lo è per nulla), ma mai banale, genuina e autenticamente di classe.

    RispondiElimina
  4. Bravo, bravissimo in modo naturale, spontaneo, immediato, vocalmente fortissimo. Credo in una parola si dica: talento. ;)
    Provai da Scavino una Collings simil-L00 tipo quella che suona lui nel video. Era una bomba, all'epoca avevo da poco venduto la L00 Gibson ma la Collings era proprio in un altro campionato.

    RispondiElimina
  5. Voce e talento chitarristico che si fondono alla perfezione, mi è venuto da pensare alla Pata e fagioli che fa mia madre: pochi ingredienti, ma che se saputi miscelare alla perfezione, restituiscono un piatto da gourmet, poi vabbè, anche la chitarra che sta suonando è a livelli altissimi, ma credo che anche con una chitarre la da pice centinaia di €, il risultato non sarebbe stato tanto differente

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]