sabato 26 novembre 2022

Il Black Friday ha portato una nuova fiamma

                                                                                                                                                
Ciao, giovedì sono andato con mia moglie a Bologna da Tomassone, finalmente dopo 13 anni che non compravo una chitarra elettrica mi sono deciso!
Una bella decisione direi, una bellissima Gibson LesPaul custom heritage cherry sunburst del custom shop..
So che non è il sito giusto visto che è l'osteria delle chitarre col buco, ma volevo comunque mostrarvela, spero di aver fatto le procedure giuste per il caricamento da computer delle foto;)
Ora ho 4 chitarre elettriche, 2 Ibanez e 2 Gibson




 

16 commenti:

  1. Bellissima! Il Les Paul ha sempre il suo gran fascino e il cherry sunburst (che lascia intravedere le belle venature del top in acero) ci sta a meraviglia. Complimenti ... ora però devi anche farcela sentire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il top in acero fiammato è un vero spettacolo, la verità che giovedì mattina, quando mi son recato da Tomassone, ho avuto un po' di indecisione tra scegliere questo modello e un altro modello Custom del custom shop che però era finitura ebony, bellissima anche quella, alla fine ho deciso un po' per il feeling sotto le dita un po' perché questa pesava un po' meno, e chi conosce le LesPaul sa bene che sono veramente chitarre che ti sfondano la spalla per il loro peso enorme;)
      Per farvela sentire non so se si può più avanti postare qui su un blog di chitarre acustiche una demo di un elettrica, io problemi non me ne faccio, ditemi voi se non è un probnlema, ciao Beppe!

      Elimina
  2. Non ne capisco molto di elettriche ma questa custom shop è sontuosa! Strumento di livello altissimo, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre a essere belle da vedere, sono uno spettacolo anche da suonare queste Custom Shop.. grazie mille Andrea!

      Elimina
  3. Capperi, bel regalino ti sei fatto! Bravo, ogni tanto coccolarsi è quasi un dovere, ora la voglio sentire...

    RispondiElimina
  4. cavolo che bella, una goduria proprio!

    RispondiElimina
  5. Ho sempre avuto un debole per la Les Paul, secondo me è la chitarra con cui puoi suonare tutto (anche la 335 per la verità)

    RispondiElimina
  6. La les Paul è le fender telecaster, per me sono l'anello di congiunzione tra il mondo acustico e quello elettrico, mi piacciono sia esteticamente che come suono, hai fatto un'ottima scelta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Les Paul è sempre stato il mio sogno proibito da ragazzino, sbavavo nelle vetrine quando ne vedevo una, ma ai tempi quand'ero sbarbatello, non giravano quattrini e il dindarolo piagneva, ora me sò tolto lo sfizio più grande, quello di prendere una Custom Shop di casa Gibson

      Elimina
  7. Hai di nuovo ceduto al lato oscuro della forza...!
    Bella però, gnint da dir.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, sono stato anche fin troppo bravo, prima di questa elettrica sono passati 13 anni di vuoto, era il 2009 quando acquistai l'ultima chitarra col filo, la mia Ibanez 20th anniversary Paul Gilbert signature..
      Non era un esigenza,ma dopo tutti questi anni sentivo il bisogno di togliermi lo sfizio di comprare qualcosa di livello alto, mia moglie poi è + carica di me quando andiamo per negozi di strumenti, a volte è più lei a spingere me all'acquisto, non è di sicuro una che rompe glizebedei se devo affrontare spese per la mia più grande passione;)

      Elimina
    2. dai, lo sai che qui si gioca a fare gli integralisti acustici ;)

      Elimina
    3. Negli ultimi 10 anni ho preso più acustiche che elettriche, 2 Martin e una Guild, , un banjo, una classica Fratelli Masetti, mentre di elettriche ahimé solo una ;)

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]