martedì 10 maggio 2022

Last train home...

 Una versione personale di questo bellissimo pezzo di Pat Metheny, forse anche troppo personale, con qualche impuntamento qui e là, ma avevo voglia di postare qualche cosa di nuovo, e visto che sono prescioloso, non ho saputo attendere, ed appena l'ho tirata giù, l'ho registrata, ed eccomi qui...era tanto che non postavo nulla, spero vi piaccia


12 commenti:

  1. Premetto che non sono un grande estimatore di Metheny, e di conseguenza conosco pochi dei suoi lavori, ma questo brano ce l'ho bene in mente. Beh, l'hai Mimmizzato per bene, si sente la melodia originale portante ma poi il resto è farina del tuo sacco, c'è il tuo tocco che rende una dread qualsiasi chitarra imbracci, ed è un complimento bada bene. Forse la ripresa di "sghimbescio" ( fatta probabilmente con il cell o una videocamera, e quindi con i loro mic incorporati ) taglia parecchie frequenze, ma lo so bene che la fedeltà sonora non era nelle tue intenzioni. La gatta presciolosa avrà fatto i gattini ciechi, come recita il detto, ma sicuramente non sordi e con le mani ancora ben funzionanti. Dai Mimmo, fanne ancora che i tuoi outing son sempre ben accetti ;-)))))

    RispondiElimina
  2. E già Ste, c'è parecchia farina del mio sacco... Io sono come mia moglie che legge le ricette su internet, e poi usa dosi a piacere, togliendo ed aggiungendo qualche ingrediente...😂🤣🤣😂🤣😂 Le mie riprese poi sono tutto tranne che professionali, ma rispecchiano quello che sono io: uno che da più importanza al contenuto che alla firma, a volte però questo non premia ...

    RispondiElimina
  3. Una versione quasi country, si vede che il tuo treno portava lì :D
    Bel tocco come sempre e quella chitarra risponde alla grande.

    RispondiElimina
  4. MI piace Mimmo, ovvio che non sei certo uno che i pezzi li tira giù tali e quali, ma gusto e tocco non ti mancano. Ora qui sul scito ora ci sono ben tre versioni diversissime di questo pezzo (ma che c'ha fatto 'sto metheny a noi chitarristi!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uno che la chitarra non la suona solamente, ma la usa come se fosse una estensione della sua anima, e questa credo che sia l'aspirazione di ognuno di noi

      Elimina
  5. Bella Mimmo! Ad essere sincero non conoscevo l'originale ma me la sono andata a sentire e, mi scuserà il buon vecchio Pat, ma preferisco la versione di Mimmo ;))) è più nelle mie corde!

    RispondiElimina
  6. Pat Metheny...roba fina, certo che si (anche se non è il mio genere) Be' noi abbiamo il Mimmo. Sono Anonimo? boooo.. a dir la verità sono Mr_Pone...chissà che diavolo ho combinato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di la verità: non te la sei sentita di farmi i complimenti in prima persona 😂🤣😂🤣🤣😂 ovviamente scherzo! Grazie Pone!!!

      Elimina
  7. Grande Mimmo. Una versione molto originale di Last Train Home: non potendo con la sola acustica riprodurre i suoni stratosferici del Metheny Group e del guitar synth di Pat, viri verso altre atmosfere, ma preservando intatta la bellezza della melodia.

    RispondiElimina
  8. Ciao Mimmo, scusa se arrivo molto tardi, ma per ascoltare non c'è fretta..
    me la sono gustata fino in fondo, sei un mito, bravissimo e chapeau!

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]