Ciao a tutti, sfoglio Fingercooking dal 2015 o forse anche dal 2014, in pratica da quando il tunnel carpale alla mano sinistra mi ha fatto smettere di suonare. Quest'estate mi sono operato e ora sto riprendendo. In questi anni mi avete fatto compagnia, è bello vedere della gente appassionata per la chitarra acustica.
Per presentarmi suono una piccola composizione, che peraltro non mi viene bene. (Però sono stato bravo a trascriverla😁 ) Si chiama "Fuori".
ciao, emiliano
Beh, migliore "presentazione" non potevi fare, hai fatto bene a palesarti dopo tanta lettura silente. Non so come ci hai scovato,ma sono contento che la nostra osteria ti abbia in qualche modo confortato negli anni in cui i problemi ti hanno allontanato dallo strumento. Io stesso soffro di tunnel carpale e varie artriti dovute all'uso proprio e improprio delle mani negli anni, a cui si è aggiunto da qualche settimana il dito a scatto dell'anulare sinistro. Quindi non sto suonando, ed è una situazione frustrante. Sto facendo delle cure, vedremo se dovrò operarmi...Il brano mi piace, secondo me suonerebbe bene anche con un acustica. Bravo e benvenuto Emi 😉
RispondiEliminaOperati, è l'unica. Io ho aspettato tanto per timore di una lesione permanente al nervo, quindi capisco i tuoi timori, ma è l'unico modo per liberarsi da questo problema. (In compenso adesso si sta facendo viva l'artrite e con quella non c'è cura. Ho intenzione di mettere tutti i miei brani online prima di dover dare addio per sempre alla chitarra.)
EliminaSei il benvenuto
RispondiEliminaCiao Emiliano, bello davvero il tuo brano, e benvenuto tra noi in maniera ufficiale e non silente come ha definito il mio omonimo;)
RispondiEliminaBen Arrivato Emiliano, la nostra piccola osteria in questo mare del Web ti dà il benvenuto, il brano è molto bello, aspettiamo tutti i prossimi brani con curiosa impazienza
RispondiEliminaCiao Emiliano, benvenuto a bordo.
RispondiEliminaBel lavoro, molto accurato.
Benvenuto Emiliano. Bel pezzo ed anche un buon esercizio per allenare una mano un po' "intorpidita" dal lungo riposo forzato. Purtroppo dolorini e acciacchi alle mani vengono fuori a tutti con l'età, io ho un po' di artrite alle falangette di indice e medio e quando suono un po' di più mi vengono dei dolori al gomito sx, e tremo all'idea di problemi più seri...
RispondiEliminaGrazie per la trascrizione!
Occhio al dolore del gomito, potrebbe essere epicondilite. A me era venuta quando ho provato di cambiare impostazione della mano destra usando il reggi-chitarra che appoggia alla coscia (mi piaceva vedere come ci suonava Alex De Grassi). Mi è passata quando per via del tunnel carpale sono stato 5 anni interi senza suonare (ora sono tornato alle gambe accavallate). Per l'artrite (madonna mi sembro un vecchietto a parlare degli acciacchi), l'ortopedico mi ha consigliato un integratore alimentare (lo uso nei mesi nebbiosi, che qui in Romagna non mancano).
RispondiEliminaHo avuto l'epicondilite al braccio DX, tempo fa e l'unico modo per guarire è stato fare terapie: magneto e techer, ora al primo accenno di fastidio, vado in paranoia...
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaNon credo si tratti di epicondilite, ma piuttosto di sindrome del tunnel cubitale, perchè non provo dolori ai muscoli della parte esterna dell'avambraccio, ma proprio dietro il gomito dove il nervo ulnare entra nel tunnel carpale.
Elimina[img]http://assets.accordo.it/cloud-assets/15449/600x0/00/tunnel3u.medium.jpg[/img]
E' ancora in uno stadio iniziale, dato che non mi causa ancora formicolio o intorpidimento al mignolo e anulare della mano sx, ma cerco di suonare di meno e di fare attenzione a non appoggiare il gomito sulla scrivania o a non tenerlo piegato sotto il cuscino quando dormo (due brutte abitudini che ho ...)
benvenuto Emiliano, Molto originale la tua composizione, mi è piaciuta. Bella anche la chitarra cos'è un'Alhambra?
RispondiEliminaCiao! sì è un'Alambra 9P. Si chiama Pepa.
EliminaProva 2
RispondiElimina