questa l'ho scritta lo scorso anno, era nata prima in versione acustica, la trovate se può interessarvi sul mio soundcloud, poi l'ho arrangiata in versione pop rock.
parla di una serata che fu fatale per l'amico Roberto, che nell'ottobre del 1997 perse la vita dopo una serata passata a festeggiare tra amici, purtroppo come si sa l'alcool e la guida veloce non portano buoni frutti..
comunque il pezzo si chiama Sembrava Perfetta.
un saluto
A parte il motivo per cui è nata questa canzone, che ovviamente è tragico, visto che hai perso un'amico, la canzone è davvero bella, mi piacerebbe ascoltarla in versione acustica, c'è qualcosa che mi ricorda un po' il modo di scrivere di Fabio Concato, che io adoro
RispondiEliminagrazie Mimmo, mi fa piacere assai:)
Eliminaprovo ad inserire il link della versione acustica, anche se non so se la procedura sia corretta https://soundcloud.com/sanny74/sembrava-perfetta
L'ho ascoltata, la preferisco all'altra, e ribadisco il parallelismo con Fabio Concato, lo stile è quello
Eliminabene, mi fa piacere, secondo me è l'accordatura aperta che ti fa brillare gli occhi di + che la versione elettrica:):):)
EliminaSbaglio o l'avevi postata, nella versione acustica, su Accordo? Perchè altrimenti è come se la conoscessi da sempre, sintomo che funziona molto bene. Oppure è un altro sintomo del mio rincoglionimento ahahahahahah Bravo Ste
RispondiEliminaziesi, la postai un anno fa la versione acustica, mi fa piacere che ce l'hai impressa nella memoria, comunque ricordo che ti avevo fatto sentire in privato diverse take nei loro sviluppi, forse è per questo che ce l'hai impressa nella memoria, sono io che ti ho rotto i coglioni all'inverosimile per fartela ascoltare.. è per questo che la conosci come le tue tasche ddddddd.. grazie omonimo;)
EliminaAnche questa conferma che hai il senso della "produzione", cioè sai come confezionare una canzone all'interno di un certo genere musicale in modo professionale. Unico appunto: sento la voce un po' affogata nella base, anche perchè il testo ha una metrica piuttosto stretta e hai un modo di cantare che carica le vocali, quindi faccio fatica a sentire chiaramente le parole. Forse è il mixaggio che non esce bene nelle piccole casse da cui ascolto.
RispondiEliminaè probabile, per me sembra scandita perché ce l'ho in testa, ed ascoltando con i miei monitor della M-Audio non ho problemi di questo tipo, ma tu ti riferisci alla versione elettrica o acustica?
Eliminacomunque grazie per i feedback:)
La versione acustica è chiarissima, è la versione elettrica che rende un po' meno comprensibile la voce
EliminaMi riferisco alla versione elettrica.
EliminaLo avevo intuito Mirco, infatti stavo sottolineando il tuo post a Stefano 😉
Eliminaper rispondere sia a Mimmo sia a Mirco, che ringrazio entrambe dei feedback, il problema c'è in tutti e 2 le versioni, non è questione di mix scondo me, è il mio modo di cantare, siccome è molto bassa la tonalità per il mio range, quando sussurro, perché alla fine le strofe sono sussurate, viene scandita poco la voce infatti se notate non è tutto uguale, in alcuni punti la voce è molto + chiara, forse un compressore risolverebbe il tutto, o forse no, comunque secondo me dipende anche dalle sorgenti di ascolto, perché il brano l'ho fatto ascoltare ad altre persone e mi hanno detto che non hanno riscontrato problemi di questo tipo, poi per carità il mix è sempre da migliorare, e la voce l'ho tenuta alta come volume di traccia, alla fine volevo farvi sentire un brano scritto come testo da me per questo l'ho pubblicato qui sul blog;)
RispondiElimina