martedì 22 giugno 2021

oggi mi sento Alan Banjo

oggi mi sento un po’ così, mi è venuta in testa questa  idea, niente di ché, giusto per prendere in mano ogni tanto il banjo.

domani tornerò in negozio a provare le chitarre della scorsa volta, guardiamo se affonderò il colpo..

ho saputo che in negozio gli è arrivata anche una Guild d55, ma è troppo fuori budget.. finite anche le ferie e giovedì si rientrerà in ufficio, sigh sigh...

9 commenti:

  1. ho comprato la Guild d40, sono contento dell'acquisto, dopo aver provato a oltranza diverse chitarre alla fine ho scelto lei:)

    RispondiElimina
  2. Bravo Alan, ben fatto! Le guild hanno il loro fascino e la loro storia. La D40 poi è, per me, Richie Havens a woodstock e la sua frredom, indimenticabili. Ce la farai sentire, vero? Ne sono sicuro. Per ora mi accontento del cappellaccio di questo divertente pezzo, anche se sembri più il magico Alverman che un cowboy 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, si lo so, sono un demente, sono nato pazzo, ma forse è anche uno dei miei lati migliori;)
      comunque Ste non preoccuparti, la farò sentire presto.. ho bocciato le Furch che la volta scorsa non avevo provato, non mi hanno fatto impazzire, ho provato anche una Maton usata, comodissima, bellissimo manico, bellissime venature, usata ma tenuta in maniera impeccabile, subito mi ero soffermato sulla Larrivee lv03 e la Maton, poi ho ripreso in mano la Guild, niente da fare ha un suono rotondo e pieno che si mangia le altre 2 citate a colazione..
      dopo aver deciso sulla d40, ho voluto farmi del male provando strumenti da 3800€ in su, ho provato la Guild d55, poi le Martin d18 e d41, spettacolari, la d18 pesa un grammo, è veramente leggerissima però come suono se la gioca con la mia Guild d40, la Martin d41 ha un suono fantastico ma anche 5000€ non sono pochi.. grazie dei feedback Ste, spero presto di provare a fare una registrazione al volo con la nuova fiamma:)

      Elimina
  3. Ma va benissimo! Basta che c'è un manico delle corde ed una cassa armonica va tutto bene😉😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo blog era un isola felice.. poi sono arrivato io ed ho rovinato tutto.. forse era meglio che Stefano non mi invitasse, ahahahah;)

      Elimina
  4. Fondo e fasce in mogano se non sbaglio, ottima scelta. Le guild mi rimandano a ralph Towner uno dei miei chitarristi preferiti, anche se suonava modelli diversi. Le poche che ho provato mi sono sembrate chitarre più robuste della media, con un suono molto corposo che però ha bisogno di una certa energia per uscire bene. Sentiremo com'è la tua, ora goditela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, corretto, ora ho pubblicato una mia demo fatta al volo, vai a vedere Gianca, più sopra c'è il nuovo post;)

      Elimina
  5. Ammazza ma come ti sei conciato? Mi pari uno dei cartoni country di Hanna & Barbera! :D
    [img]https://live.staticflickr.com/2673/4020827488_83ab381810_b.jpg[/img]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, mi devi cacciare dal blog Mirco, ne va della vostra reputazione;)

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]