domenica 18 aprile 2021

mmmm....mmmmmm

E' tempo di fare un blues, ma non ho voglia di sforzarmi con l'inglese. O.t. mercoledì vado a farmi la prima dose di astrazeneca. E il trombo? Se dovrò trombare tromberò.

23 commenti:

  1. mi sono immaginato di essere sulla riva del Mississippi, ad un certo punto mi ritrovo su una zattera con Tom Sawyer e Huck Berryfinn, in mezzo Al fiume a vogare finché non intravediamo l'isolotto dove giocare a fare i naufraghi..
    grande Pone, mi hai portato lontano con l'emozioni, giù il cappello!

    RispondiElimina
  2. Bravissimo Max, nel solco del tuo stile che negli anni si è consolidato. Io ho astrazenecato martedì scorso, e di trombare non se ne parla :DDDDDDDDDDDDDD

    RispondiElimina
  3. A Napoli si dice "si grouss"...applausi!!!

    RispondiElimina
  4. - Scusi, che ne pensa della vaccinazione con Astrazeneca?
    - Uuummh... eheh umm ummm uuuuummh... (ci-ca bum z, bum ci-ca bum z)

    Astrazeneca blues.

    RispondiElimina
  5. Bravo Max ottimo lavoro !! Un blues che nella sua essenzialità ha tutto.. è sicuramente più facile aggiungere che togliere..
    Clap Clap Clap !!

    RispondiElimina
  6. Un blues coi controcojotes!! Per me ancora non se ne parla del vaccino, so un ragazzino... Però non se ne parla manco di trombare...😁
    A proposito: sapete come ci si accorge se un paziente sta per avere una trombosi? Emetterà un lamento: "ahh! Perepé" se invece è fulminante: " Perepé!!"... 😁😁😁😁

    RispondiElimina
  7. molto bello, il mugugno intonato si addice al blues e anche il tuo bellissimo suono di chitarra.

    RispondiElimina
  8. eh...lo so che hai una antica passione per la 000-28
    Ti auguro prima o poi di appagarla.

    RispondiElimina
  9. Ieri sera sono andato a farmi il vaccino. Sul foglio c'era scritto "presentarsi alle ore 21,15. Si raccomanda la puntualità, per evitare assembramenti. Non presentarsi nè prima, nè dopo l'orario fissato"
    E così ho fatto. Ma a quell'orario avevo davanti a me buone buone 500 persone in attesa. Un serpentone di gente tra le transenne di quasi due ore (in piedi).
    Però che efficenza la tanto decantata sanità emiliana.
    Mmmmmm...mmmmmmm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche mia suocera ce l'ha il giorno 27 ore 18 e 30, le sue vicine di casa tutte verso le ore serali 19 e dintorni, ma solo a Modena danno sti orari del piffero, soprattutto a gente anziana, non mi riferisco a te, poi poveretta lei ieri ha avuto pure un intervento delicato in anestesia totale e le danno appuntamento così tardi come orario.. io per la cronaca, essendo disabile sensoriale con legge 104, non ho avuto ancora nessuna comunicazione, per fortuna dicono ogni giorno che le categorie vulnerabili con disabilità hanno priorità.. boh, chi ci capisce qualcosa è bravo!

      Elimina
    2. ma io sono anziano (ho 72 anni) però di gente della mia età ce ne era mica tanta.
      Erano perlopiù donne giovani (impiegate comunali, mi hanno detto). E chi ci capisce qualcosa? Ma il risultato comunque era: due ore di attesa in piedi.

      Elimina
    3. Incredibilmente qui a Roma ho trovato un efficenza e organizzazione inaspettata. Memore delle file interminabili per i tamponi, in realtà da quando sono sceso dalla macchina ( parcheggio facile, e a Roma non è consuetudine...) a quando sono risalito è passata mezz'ora, compresi i 15 minuti di attesa per vedere se si hanno reazioni allergiche. Schermi con i numeri d'ordine, prima l'intervista del medico che dura 5 minuti a colpi di 30 persone alla volta, poi altri 5 minuti in attesa del vaccina, sempre 20/30 persone contemporaneamente. Il tutto in un locale enorme suddiviso in spazi adeguati, e tutti distanziati di 2/3 metri dal paziente più vicino. Davvero un applauso, ritenevo il nord sempre un passo davanti a noi, e invece stavolta sembra che qui si siano messi in testa di fare le cose per bene. Sul vaccino in se ( astrazeneca ) in realtà ne io, ne mia moglie e neanche mio cognato abbiamo avuto reazioni, siamo tutti tornati al lavoro il giorno stesso. Ora sono passati 10 giorni ed è sempre tutto ok. Vacciniamoci tutti appena è possibile, qualunque sia il vaccino disponibile, usciamo da questa orribile situazione al più presto ;-)

      Elimina
    4. I miei genitori hanno fatto tutto in 15 minuti, prenotazione da casa fatta da me sul fascicolo elettronico, orari normali per anziani e tutto liscio.

      Elimina
    5. Anche mio cognato ha fatto tutto in pochi minuti. Ma ieri sera qualcuno ha toppato di brutto.
      Quanto a Roma, pare che l'assessore che ha organizzato la cosa sia uno con la testa sulle spalle.

      Elimina
    6. L'organizzazione degli hub è stata una sinergia tra ASL e regione Lazio. Il comune stavolta non ci ha messo bocca...

      Elimina
    7. racconto un aneddoto sul vaccino:
      l'altro giorno rivedo il mio medico di famiglia, che è stato ricoverato in terapia intensiva per covid, beh ha perso almeno 15 kg di peso, la cosa che mi ha lasciato perplesso da un medico, è che rifiutò il primo vaccino perché lui aspettava astrazeneca, certo che da un medico non me lo sarei aspettato, ha rischiato di morire perché il phizer faizer o come cavolo si scrive non so, beh non lo voleva, uno che lavora in prima linea col covid non dovrebbe nemmeno pensarle certe cose..

      Elimina
  10. Bellissimo blues padano del nostro reverendo, che afferma la raffinatezza del delta del Po rispetto allo stile ruspante di quello del Mississipi. E i mugolii sono più semanticamente coerenti alla situazione che qualsivoglia testo.

    RispondiElimina
  11. Nel divertentissimo film RV, protagonista il povero Robin Williams, nei momenti più incasinati in cui incappa il protsagonista, c'era questa musica di sottofondo: [video]https://www.youtube.com/watch?v=dY4NcAm8GRE&list=PLHXGk_41bnZOozmYe3xNvnNWUONTwKVMG&index=8[/video]
    mi sono ispirato a quella roba lì.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo link non funziona, ho dovuto copiarlo dal sorgente della pagina:
      [video]https://youtu.be/dY4NcAm8GRE[/video]

      Elimina
    2. E' un film con Robin Williams che non conosco ... devo cercarlo.

      Elimina
  12. l'hanno fatto vedere qualche giorno fa in tv...non so in quale canale
    Comunque si ride, si ride.

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]