Lo scorso anno, durante il primo lockdown, feci questo arrangiamento del maestro Morricone.
Sempre Affascinato dalle sue musiche, questa colonna sonora non fa certo parte delle sue + famose composizioni per film, però a me fin da bambino mi è sempre piaciuta.
Feci questa registrazione ad aprile 2020, non avrei mai immaginato che il grande Morricone ci lasciasse 3 mesi dopo.. pace all’anima sua..
Buon ascolto e saluti.
Che dire, sostituire la splendida voce femminile dell'originale con la chitarra e mantenere la stessa epicità e drammaticità non era facile e anche un filo azzardato. Ma a mio modesto parere la sfida è vinta, se non si cerca per forza un paragone con il maestro, il brano resta lirico e trasmette emozioni. Bravo, sei un bel manico con l'elettrica
RispondiEliminase non azzardo con le cover non mi diverto;)
Eliminaalla fine con l'elettrica posso fare quei vibrati che a me piacciono tanto e che con l'acustica non posso farli..
comunque grazie Ste e a proposito di manici, ho letto gli scorsi giorni l'autobiografia di Maurizio Solieri, si chiama questa sera rock 'n roll, un libro ricco di aneddoti non solo legati a Vasco, un vero racconto pieno di emozioni, tra donne e chitarre, palchi e tanti personaggi della musica e non solo, consigliato per chi ama leggendo respirare aria di palchi e vita on the road:)
Adattamento notevole, molto intenso e suonato benissimo. Complimenti!
RispondiEliminagrazie mille Andrea:)
EliminaHa eseguito una cover fantastica, e la voce femminile sostituita dalla chitarra elettrica, rende tutto più intimo
RispondiEliminathanks:)
EliminaLa tua bravura con la chitarra elettrica rende questa cover ancora più emozionante dell'originale. Chapeau!
RispondiEliminaarrossisco, troppo gentile, grazie Beppe!
EliminaMolto bello, quei vibrati sono fatti con la leva? (scusa l'ignoranza eh)
RispondiEliminagrazie Giancarlo.
Eliminadomanda lecita, comunque no, la leva la uso solo nei passaggi tipo cambi di frase ed entrate, per i vibrati uso solo le dita della sinistra;)
Pensavo che avessi utilizzato un bottleneck sull'elettrica, ma leggo di no. Bel tocco!
RispondiElimina