Sono le:Low E Tuning
Link allo shop aquila:https://aquilacorde.com/negozio/cor...ature-speciali/
Devi selezionare opzione MI grave.
Di seguito un articolo che ne parla
https://www.fingerpicking.net/corde-santa-cruz-aquila/
Guarda bene istruzioni sul Sito x montaggio del MI grave,io son riuscito a rimediare ma x la fretta l'ho rotto e mi stavo mangiando le mani.
Usa un accordatore
Mi son dimenticato di specificare che ho suonato al parco con un altro chitarrista e stando uno di fronte all'altro i volumi erano ok senza dover pestare o usare x forza il plettro x farmi sentire
https://youtu.be/YD2-47xQSDM una mia brutta dimostrazione
Grazie per la dritta! Voglio provarle, sia quelle per acustica che le aquila per la classica, poi posterò una prova
RispondiEliminaciao Corrado, è un piacere leggerti qui sul pianeta chitarre acustiche.. non conosco il marchio, ma se le trovo per il mio banjo o acoustic gtr le proverò.. grazie del link
RispondiEliminaInteressante...avevo già letto su Accordo, benvenuto tra noi acusticanti ;-))))
RispondiEliminaciao omonimo, faccio un attimo ot, ma Corrado credo che sia registrato qui sopra già da un po', fu lui qualche anno fa a farmi conoscere il vostro blog, anche se allora l'avevo visionato di striscio, avevo visto comunque che c'erano utenti di Accordo, poi mi sono deciso a inserirmi come autore dopo il tuo invito grazie comunque ad entrambi per avermi fatto conoscere questo blog, anche se purtroppo già da qualche anno la voglia di suonare è sempre + risicata e debole, credevo che frequentae siti di musicisti incrementasse in me la voglia di suonare, invece credo che sia una questione mia personale e psicologica che mi fa di giorno in giorno calare le motivazioni, sorry per lo sfogo:)
EliminaCome ti capisco Ste...
EliminaPremesso chickenSTE che ad ognuno i suoi tempi.
EliminaMi sono piaciuti i tuoi lavori compositivi originali sia strumentali che cantati,un incentivo potrebbe essere :
farli ascoltare a gente del mestiere per cercare di raggiungere un pubblico più grande(penso ad esempio a Saverio Grandi cantautore che su Youtube si presta a dare consigli e "giudicare" gli aspiranti cantautori).
Partecipare a dei concorsi o scrivere/collaborare con interpreti.
Suonare on line ,visto il periodo,live con altri....ci sono programmi che azzerano la latenza: vedi elk o video di Fabio Testa con Fanthome a riguardo.
Dare lezioni
Lavorare in prospettiva per tuo figlio per l'ampliamento dello spazio musicale offerto a scuola
tu hai ragione da vendere, le strade e gli sbocchi per la musica sono molteplici, ma quando hai a disposizione anche molto tempo da dedicarci, come nel mio caso, ma poi non hai nemmeno la voglia di prendere in mano nessuno strumento, beh, allora c'è qualcosa in me che non va, mi sento che è solo questione di tempo e smetterò definitivamente, è dal 2013 che sto avendo una ripida progressione verso l'indifferenza alla musica e alla chitarra.. intanto per l'ennesima volta, mi sono rimosso l'account da Accordo già da 2 mesi, ma stavolta sarà l'ultima, non intendo tornare sul sito dei cerco pedale fuzz, cerco pickup ceerco chitarra da 100€ ecc ecc
EliminaDai, qui puoi restare, e parlare di quello che vuoi. Poi, quando e se ti scatta la vena compositiva, siamo qui ben felici di ascoltarti, con qualunque strumento, anche l'ocarina eheheheheh
EliminaGià è normale attraversare periodi di demotivazione verso lo strumento. Poi questo anno orribile ha influito negativamente perfino sul morale delle persone più ottimiste. Siamo tutti apatici e demotivati.
EliminaScorraz, raccontaci un po' di questi programmi che annullano la latenza...
Eliminahttps://youtu.be/Phjklf184Xo
Eliminahttps://youtube.com/c/Mindmusiclabs
http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=30&t=95221
quello che ho letto e intravisto lo trovi a questi link,non so spiegare xké non ho provato niente di tutto ciò,ma mi sembra di capire che è già possibile.
Io x il momento preferisco aspettare la maggiore età dei figli e la fine della pandemia x strimpellare all'aperto,avevo anche scoperto la app
Hibye che è una specie di tinder x trovare persone con la stessa passione in base alla geolocalizzazione e volendo organizzare strimpellate all'ultimo minuto
Be' è naturale andare incontro a periodi di stanca, verso la musica, verso la chitarra...in questi tempi poi sarebbe strano il contrario. Se si suona da soli è anche più facile arenarsi. Se si è in un gruppo ben assortito, senza protagonismi, tutti consapevoli che "si fa quel che si può" e lo si fa per divertirsi, in qualche modo ci si aiuta a vicenda e l'illusione può ancora andare avanti.
EliminaCopio da un messaggio recente del forum megabass
EliminaNoi ci abbiamo messo un po' ad abituarci alla jam online.
All'inizio abbiamo provato jamkazam, ma le caratteristiche dello stream del provider di uno del gruppo rendevano lo strumento inutilizzabile, e nemmeno il supporto di Jamkazam è riuscito a risolvere.
Siamo passati a Jamulus, che è un po' più grezzo di Jamkazam e ha una qualità audio decisamente inferiore, ma dobbiamo provare, non registrare, e per provare è sufficiente; una latenza di mediamente 30 ms non è male, tieni conto che su un palco di 8 - 10 m la latenza fisica può comunque essere anche di 15 ms.
Dicevo che abbiamo impiegato un po', il difficile è stato abituarci a suonare senza vederci (jamulus non ha il video), ma un po' alla volta ci siamo abituati, bisogna solo stare attenti a non calare il ritmo.
Fra non suonare e suonare con qualche limitazione meglio la seconda.
Sto facendo un po' lo stalker ovunque perché secondo me un chitarrista con voglie bassistiche come me non può fare a meno di queste corde.
RispondiEliminaLe strimpellare in spiaggia non saranno più le stesse😂
effettivamente è meno ingombrante di un basso acustico e suona di più, sembrerebbe. Da provare
Elimina