sabato 20 febbraio 2021

nuovo pezzo acustico

 

 Ecco un nuovo mio brano, era dalla scorsa estate che non scrivevo un pezzo acustico in fingerstyle.
Mi è venuta questa idea mentre ero al lavoro, ho registrato con un rec mp3 che ho sempre con me la bozza del pezzo, canticchiando gli intervalli..
Di solito mi succede sempre così, ovvero che quando sono fuori casa senza strumento mi vengono in testa melodie o idee. Ho fatto sia video, e anche delle take audio con logic, io posto il video perché so che a voi piace guardare e non solo ascoltare.. Non è un brano difficile, come del resto tutto quello che compongo è di fattura semplice. Ma alla fine io suono così, un saluto.

 


8 commenti:

  1. Il brano è molto bello, ma non è affatto semplice.
    Intendo dire che dovresti dare maggiore risalto alla melodia eseguita sui cantini e anche un po' più di fluidità. Comunque mi è piaciuto molto, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per semplice intendo questo stile per me basico come fingerstyle, nulla di ecclatante, che però mi permette di creare mie composizioni, e questo non è poco..
      per il resto concordo, ma questo è un video cotto e mangiato, visto che siamo tra amici e che vige questo motto, alla fine questa take al volo non mi è dispiaciuta, avrei potuto postare il file audio che è venuto molto meglio, ma so che vi piacciono i video ed ho postato questo sperando che sia gradito.. grazie e un saluto.

      Elimina
  2. È davvero molto bello! Lo sai che mi hai dato un'idea non da poco! Spesso mi succede anche a me di trovarmi in giro e di avere qualche ispirazione che poi tornato a casa perdo inesorabilmente, da oggi in poi userò il registratore del telefono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, è un metodo che non sbaglia mai, utilizzato da sempre anche tra artisti di fama..
      mio aneddoto curioso:
      anche quando vivevo ancora con i miei tenevo sul comodino il rec mp3, una notte sognai una melodia da fare acustica in fingerpicking, nel sogno ero in un pub con Tommy, e lui mi faceva sentire un bel giro con una melodia tra il blues e il country, mi sveglio di colpo e prendo il piccolo rec, nella notte mi metto acanticchiare la melodia, l'indomani avevo già il pezzo finito..
      chissà che cosa pensavano i miei, Abbiamo un figlio da ricoverare ahahahah

      Elimina
    2. Oppure: abbiamo un artista in casa...

      Elimina
  3. Eccomi, ultimo ma spero non in ritardo eheheh Il pezzo mi piace molto, si sente che è una bozza ma l'idea c'è tutta, e magari merita una registrazione migliore. Dici semplice, ma poi semplice cosa vuol dire? Se per complicato si intende un susseguirsi di accordi poco noti, melodie cervellotiche e posizioni da contorsionista, beh io sono per il semplice tutta la vita. E poi allora le mie proposte dovrei tenerle tutte nel cassetto, sono un fautore del cotto e mangiato in simply way ahahahah Ciao Ste ( e scusa se non seguo il progettino che sai, ho difficoltà in tutti gli ambiti ultimamente, quando ne verrò fuori ti faccio un fischio ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo che non sarai l'ultimo della lista a commentare, ahahah, grazie Ste.. anche io sono per le cose semplici.. ti mando via mail visto che ti piace il pezzo una take fatta molto meglio.. poi per l'altra cosa, ho rifatto il solo, perché non mi piaceva, per cui senza impegno ti rimando la base e quando potrai mi fai un fischione, ahah ciao omonimo un abbraccio alla prossima:)

      Elimina
    2. Che succede Ste!? Qui me sa, vista l'affluenza, che abbiamo tutti svariati problemini... Ma io sono certo che finiranno e ricominceremo anche ad incontrarci!!

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]