giovedì 20 settembre 2018

Grazie Floopaloo !



e chi è Floopaloo? Chi non ha un piccolo per casa non può saperlo. E' un cartoon che gira su youtube e tv, nei canali per i bambini. E' un essere magico, misterioso e invisibile che vive nei boschi. Ma fa dei regali ai bambini, che quindi ne sono attratti anche se ne hanno un po' paura.
Mentre ce ne andavamo in spiaggia, io e la mia nipotina, abbiamo perso la paletta, indispensabile per i nostri giochi in riva al mare. Qualcuno gentile però ce l'ha fatta ritrovare sulla via del ritorno, appoggiata al tronco di un albero della pineta.
"Grazie Floopaloo!" ha gridato rivolta al bosco la piccola.
Le auguro di mantenere il più a lungo possibile questa fiabesca visione del mondo che fa sembrare tutto magico e bellissimo e che coinvolge in questa magia anche suo nonno.

Che ci volete fare, portate pazienza:  ho preso una tremenda sbandata per questa biondina e sono diventato il ventre molle (in tutti i sensi) della famiglia, la porta spalancata a tutte le richieste, il complice di ultima istanza. Delle occhiate riprovevoli della nonna e della sua mamma  non mi importa un bel nulla (del papà no, perchè è un mollaccione come me).

5 commenti:

  1. Che bella l'ingenuità, la purezza, la speranza dei bambini. Verrà il giorno che il mondo cercherà di piegare il tutto alle sue regole, ma fino ad allora goditi tutto. La canzone di Goran è struggente...

    RispondiElimina
  2. Una volta si diceva:I figli so piezz e core... Ma il concetto più giusto dovrebbe essere:, i nipoti so piezz e core... Mi è piaciuta la scelta di aggiungere un bel brano di Goran al video, Grazie Max!

    RispondiElimina
  3. Goran Kuzminac...ma perchè non l'ho ascoltato più attentamente prima ? Perchè uno deve andarsene perchè poi ci si chieda: che cosa abbiamo perso? Poi arriva la risposta ma ormai è tardi.

    RispondiElimina
  4. E' una bellissima bambina, con lo sguardo furbetto di chi è consapevole di potersi incartare il nonno in qualsiasi momento :D

    RispondiElimina
  5. fortunata lei che ha Floopaloo, oltre al nonno complice of course!

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]