sabato 29 aprile 2017

Rhino Bass - Eccolo

Vi avevo parlato un po' di tempo fa del mio primo progetto basso elettrico, con la promessa di presentarvelo una volta ultimato...ma tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato.
Dopo un bel po' di note suonate insieme ai miei "amici di merenda" i "N'MaGi Brun O' Sound" ed una prova in sala di incisione (con mio orgoglio il proprietario dello studio ha apprezzato molto il suo suono...come ho suonato io non lo so :D) direi che il progetto è più che collaudato e mi piace parecchio, sia il suono che la suonabilità, ma io sono di parte. Mi piace anche l'aspetto relic ottenuto con l'utilizzo. Ovviamente il tutto è altamente personalizzabile...non siamo mica qui a pettinare le bambole :DDD
Presto tirerò fuori un nuovo progetto di basso elettrico, al momento sto lavorando ad una semiacustica "a modo mio" e collaborando alla costruzione di uno strumento medievale bellissimo, ma non vi anticipo troppo, se vi fa piacere vi aggiornerò a tempo debito.
Magari, appena posso vi presento il cajon in versione Desby, visto che amate la pubblicità occulta :D

Rhino Bass






24 commenti:

  1. mica male...il rinoceronte non mi piace, ma trovo fighissime le manopole in legno.
    Se poi suona bene...W ing. Sepp!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo che mi volevi "disconoscere" per l'incisione :D a me invece piace parecchio!
      Le manopole sono venute fuori da un rametto che mi portò il mio cane per giocare, mi colpì la venatura e via di manopole.
      A quanto pare suona bene, a detta di chi l'ha sentito-provato. Peccato che non possa pubblicare, al momento, la registrazione in studio.

      Elimina
  2. Il corno è davvero notevole , bilancia il tutto ? Ma poi , don peppinie' , 'sto basso noi lo vogliamo sentire , mica solo guardare. Per cui , attrezzati...;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque , più lo guardo e più il body mi pare un oritteropo imbizzarrito eheheheh
      [img]https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTUiL3thW4kk3YxCDuPzVsCepHoWyMO3uE-tZuQkPUnt6fhxO6NfA[/img]

      Elimina
    2. E si, il corno portato in avanti sposta il baricentro verso il centro dello strumento (ho pure "calcolato la posizione esatta) rendendolo molto bilanciato.
      Per dirla tutta è un po' pesantuccio per via di tutto quel ciliegio, studierò un modo per alleggerirlo.
      Vedrò di farvelo sentire, dai...peccato come dicevo prima a Max, perché in studio è venuto fuori con una bella botta

      Elimina
    3. Che razzo di animale sarà mai quello? stranissimo :D

      Elimina
    4. a me sta molto simpatico a prescindere da quale pianeta arriva eheheheh
      Si nutre solo di termiti ( e non di formiche ) però nessun imparentamento con i formichieri , è l'unico della sua specie sulla terra. Su Giove non so...

      Elimina
  3. Bello è bello, però mi piacerebbe ascoltarlo, il rinoceronte come lo hai fatto, con il pirografo? Mi piacciono molto anche le manopole che ricordano il corno di un rinoceronte, anche se a chi taglia un corno di un rinoceronte, io taglieri qualche altra cosa, ma qui si tratta di legno per cui non problem, caro Peppiniello sei diventato un liutaio coi fiocchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. p.s. come dicevo sopra a Max il legno per fare i pot me lo ha portato il mio cucciolone, ci voleva giocare lui, quindi ha un valore aggiunto ;)

      Elimina
    3. si si, ve lo farò ascoltare!
      Il pirografo? Non sia mai :D Pantografo CNC
      Chi taglia il corno di rinoceronte non può che essere un povero minkione
      Grazie Mimì ;)

      Elimina
  4. Gestazione lunga però hai fatto un bel lavoro! :D
    Adesso aspettiamo l'audio o un bel videozzo, ovviamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtá l'ho finito piú di un anno fa, ma tra una cosa e l'altra ho condiviso solo ora.
      Ok, troverò il modo difare un video test decente

      Elimina
  5. Ottimo lavoro Sepp!! Gran bel basso con una paletta che mi piace da impazzire e che esteticamente bilancia il corno più lungo con l'inclinazione nel senso opposto.
    Stupende le venature del body e le manopole dei pot.
    Il Rhino l'avrei fatto più piccolo nella punta del corno più lungo.. però il creativo sei tu.. perciò.. ancora complimenti!!!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gian, devo dire che la paletta piace molto anche a me, l'avró modificata una 30ina di volte prima di quella definitiva.
      Per le manopole ho già raccontato su come é andata ; )
      Per il corno, ti riferisci al body o all'incisione?

      Elimina
    2. L'incisione, il logo con la testa del rinoceronte, se fatta più piccola, poteva stare nella punta del corno più lungo e magari era più in vista e meno invasiva che sul body che è già bello di suo..
      ;-)

      Elimina
    3. Ah! Ho capito, grazie per il tuo parere, altri punti di vista sono sempre ben accetti

      Elimina
  6. Accidenti , bellissimo davvero. Soprattutto trovo un gran bella mescolanza di legni, tra body, tastiera e manopole. E aggiungo che a me il rinoceronte piace molto così com'è!

    RispondiElimina
  7. Grazie Ansgar!
    Ciliegio,rovere e per i pot non ho idea...mi sembrava ulivo, anche se é un po' strano trovare ulivo in una pineta, pino non sembrava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ciliegio è un legno bello pesante mi pare...

      Elimina
    2. Si si, pure il rovere non scherza.
      Come dicevo a Stefano é pesantuccio, ma essendo abbastanza bilanciato non é molto problematico da suonare, certo se uno é piccoletto!

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]