mercoledì 12 aprile 2017

Chatelier strikes again !

Visto che siamo tornati sulle chitarre Chatelier , mi è sembrato giusto rimestolare nel torbido ( della gas ) e rimediare al torto fatto a Beppe , giacchè non postai questo video ai tempi di Sarzana 2015 , ultima nostra escursione in quei luoghi magici , e ultima edizione del rimpianto festival . Forse qualcosa l'aveva filmata anche qualcun'altro da un altra angolazione , ma questo video è inedito , con le voci dedite al cazzeggio di noi cookers e Beppe che godeva come un riccio.
Da aggiungere ai reperti storici di un tempo che fu...


16 commenti:

  1. Impagabile l'espressione orgasmica di Beppe a 0.09

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh eh , era una risposta alla mia affermazione che la chitarra suonasse come un clavicembalo (ben temperato , aggiunsi ) e lui è partito nella giusta direzione. Non per fare il nostalgico , ma mi mancano quegli scambi tra cookers...mannaggia!!!

      Elimina
    2. e vabbè, l'occasione buona per un raduno cookers ce lo da "Un paese a sei corde".
      Dobbiamo solo scegliere una data, abbiamo anche l'appoggio della Manu...che si vuole di più?

      Elimina
    3. Va benissimo , quasi di lusso ! Però Sarzana era anche l'occasione di vederci tra i profumi delle chitarre sognate , provarle , scambiarci le impressioni . E' questo che , forse aldilà dell'effettivo valore , mi mancherà.

      Elimina
    4. Ci sarò ... spero di non ridurmi come stasera, che mi sono addormentato davanti alla tv invece di andare a sentire Sergio Arturo Calonego al Folk Club.

      Elimina
  2. E' anche Beppe che è bravo a farla suonare come un clavicembalo e riesce a tirar fuori dalla chitarra delle note e dei passaggi che la valorizzano ancor di più.. Bello l'inizio della Bourree di Bach peccato si sia fermato...
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beppe è un signor chitarrista , sempre detto ! Sulla brevità , sai , si è di passaggio in tanti stand e ci coglieva la frenesia di provare più strumenti possibili , e il tempo passa in fretta in paradiso :-)))))))

      Elimina
  3. E Bravo Beppe! le Chatelier, si prestano benissimo anche alla musica classica, perchè hanno un suono morbido, quasi da chitarra classica, con quella nuance frizzantina data dalle corde in metallo, insomma sono molto diverse dalle solite acustiche, secondo il mio orecchio, sono proprio un anello di collegamento tra la chitarra classica e l'acustica.
    Mi ricordo di averle provate anche io, e da una voce di sottofondo mi sembra pure di essermi riconisciuto, sbaglio Ste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Mimmo , perchè tu non c'eri , purtroppo , nel 2015 . Altrimenti il video sarebbe durato mooolto più a lungo. Anzi , ti saremmo passati a riprendere a fine giornata eheheheheh

      Elimina
    2. ah ah ah !! Come conosci bene i tuoi polli!!!
      ;-))))

      Elimina
    3. E mica so polli di batteria , questi so' ruspanti :DDDDDDDD

      Elimina
    4. ... so' polli di chitarra!

      Elimina
    5. Cosa saresti senza di me che te le porgo su un piatto d'argento ? Totò e Peppino...:DDDD

      Elimina
    6. @Mimmo: il suono è piuttosto falsato dalla ripresa al volo, me lo ricordo molto più complesso, ricco di armoniche ... quello riesco a sentire un poco è la dinamica e le variazioni timbriche, spostando di poco la mano destra verso il ponte (nel secondo pezzo quando la smetto con i cazzeggiamenti classici)

      Elimina
  4. porca miseria, che suonava alla grande quella chitarra si percepisce benissimo anche dalla telecamerina! grazie anche a Beppe, of course. Ma com'è che di chatelier usate non ne ho mai vista manco mezza, eh? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi ce l'ha, se la tiene ... coe fai a dar via un gioiellino così?

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]