Già. E' proprio così...peccato che io non disponga più del tempo necessario per imparare tutto della musica e del mio strumento. Però avrei comunque una urgenza dell'anima...
(musica: La Luna di Sergio Altamura)
lunedì 15 agosto 2016
Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti dice l'anima (Charlie Parker)
pubblicato da
Mr_Pone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Caro Rev, il tempo è relativo e hai un'anima bella grande per compensare.
RispondiEliminaBuon ferragosto!
PS: guardando queste immagini il pensiero corre dritto al Vince. Chissà se continua a leggerci, se la connessione arriva fin lassù... Bah!
Ci penso spesso e mi dico: avrà di meglio da fare, certo in me ha lasciato un vuoto, per tante cose ma soprattutto per come sapeva descrivere e prendere sul serio la nostra passione. Magari è là con Verdi Wagner e Paco de Lucia a bere un calice di prosecco. Buon Ferragosto (in ritardo) a tutti, ora sono a Lerici e domattina forse faccio un salto a Sarzana,vi saluto la fortezza...
EliminaE' vero, ci ho pensato tante volte. Attraverso il suo lavoro ha trascorso buona parte della sua vita con artisti di fama mondiale, li ha frequentati, conosceva come pochi l'ambiente della musica con la M maiuscola, eppure ci ha scelti come amici e ha preso la nostra passionaccia di dilettanti sgarruppati con la stessa serietà, ha condiviso i nostri cazzeggi senza mai far pesare la sua profonda cultura, con una gentilezza e una umiltà rara nelle persone che hanno avuto le sue opportunità. Tante volte si dice "è una persona speciale", si, lo era davvero.
EliminaOgni tanto mi viene di ripensare a Vincenzo e sempre più mi convinco che quella cena a casa sua è stato il suo saluto ai nuovi amici conosciuti in rete. Sono contento di averlo conosciuto.
RispondiEliminaBuon ferragosto anche a te.
BUON FERRAGOSTO RAGAZZI! si è vero, il tempo è relativo, così come la morte, non è per sempre, di questo ne sono sicurissimo (ed ho argomenti per avallare la mia tesi, anche se non starò a parlarne), quindi credo che Vince in qualche modo ci segue, in qualunque posto o dimensione, dove si è trasferita la sua essenza
RispondiEliminadimenticavo.... il brano di Altamura è struggente, e fa vibrare le corde più profonde dell'anima.....
RispondiEliminaè un pezzo che mi piace un sacco
EliminaE già, è bellissimo! 😉
EliminaQuello di Charlie Parker è un pensiero che condivido in pieno, la conoscenza e lo studio sono importanti, fondamentali, indispensabili per un approccio corretto verso la musica, poi c'è quella parte di noi che in nessuna scuola si potrà mai approfondire, quella parte che tocca le corde della nostra anima, e che se si riuscirà a trasportare in musica potrà darci il massimo delle soddisfazioni e gratificazioni.
RispondiEliminaBuon Ferragosto amici Cookers, io ho ancora qualche giorno imbianchini e muratori per casa, poi parto per qualche giorno in Toscana!
;-)
ma è dall'anno scorso che sei in ristrutturazione!
EliminaTi stai facendo un castelluccio, lo so.
ah ah ah.. Sono ormai 25 anni che passo metà delle ferie a fare lavori in casa e giardino, a rotazione bianco ai muri, impregnante finestre, vernice imposte, cancello, ecc ecc, solo che non ho più la forza e l'energia di quando ero più giovane, sono lento e mi devo far aiutare dall'instancabile Vasile.
Elimina;-))
pezzo molto bello, che non conoscevo. eh sì con queste foto il pensiero corre subito a Vincenzo e al nostro bellissimo weekend parmigiano (non parmense, come spiegò lui!).
RispondiEliminaSono con il cellulare in quel di Sardegna , e con un sacco di disavventure a inquinare le vacanze , ma vi dirò al rientro...per ora un abbraccione a tutti i cookers e speriamo fili tutto liscio fino al rientro
RispondiEliminahai forato? orcaputtana...
EliminaSte, fottitene delle disavventure, e cogli solo il lato positivo, lo so non è facile, detto da me poi che mi incacchio subito...speriamo che le disavventure che hai vissuto, siano cose da nulla
EliminaVery cool page!
RispondiElimina