mercoledì 18 maggio 2016

un pedale anti-scemo nato per fer suonare bene le acustiche nei live.

Anti-scemo (for dummies)  perchè fa tutto lui non c'è niente da spippolare, è calibrato (leggera compressione, anti feedback, equalizzazione) ed ha una sola manopola e un solo scopo: far suonare bene le acustiche sul palco live.

http://www.tcelectronic.com/bodyrez/


3 commenti:

  1. Eccomi , il capostipite dei dummies eheheheheh Ho letto commenti positivi su questo pedalotto sia di appassionati che di professionisti , e conoscendo la cura che TC mette nei suoi prodotti , mi è salita la GAS già da un po'. Costa poco meno di 100 euro , ma se davvero mantiene le premesse ( e le promesse ) prima o poi sarà mio ! Piezo non ti temo :DDDDDD

    RispondiElimina
  2. Per come la vedo io, l'unica cosa che fa suonare bene un'acustica su un palco, sono le mani del chitarrista, il resto sono dettagli, magari dettagli di qualità alta, ma pur sempre dettagli 😉

    RispondiElimina
  3. Ho visto diversi video su questo prodotto. Non tutti convincenti. Ovviamente l'idea di avere per le mani (o tra i piedi!) una specie di bacchetta magica che trasforma in un attimo il suono plasticoso di un piezo in un bel suono acustico attira chiunque, ma alla prova dei fatti la cosa non sembra funzionare sempre. Alcuni video documentano il miracolo, ma altri mettono in evidenza i limiti di questo pedalino: il timbro cambia ruotando la manopolina, più secco e brillantema oppure più scuro e gonfio, ma il suono del piezo rimane piezo e basta. Suono acustico e naturale niet!
    Lo scatolotto offre una unica possibilità di intervento rispetto a ciò che una buona DI dedicata può fare in modo molto più esteso e accurato. In sostanza lo scatolotto mette a disposizione un unico filtro che su alcune chitarre sembra funzionare bene, ma su altre no. E per cento euro mi sembra un po' poco.

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]