mercoledì 3 febbraio 2016
Jim Hurst
pubblicato da
Stefano R.
Vi ero debitore di un video casalingo con Jim Hurst dopo un'abbondante abbuffata di gnocchi fritti, culatello,speck, prosciutto e formaggi freschi vari... il tutto con vari vini bianchi e rossi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Jim Hurst è uno di quei pochi musicisti che danno l'impressione che la chitarra sia il naturale prolungamento delle proprie mani. Però mica ci basta il tuo scarno post: dove si è svolta la serata? E quale occasione era? A casa di chi? E non ultimo, che sono questi gnocchi fritti? Non te la puoi cavare con così poco.
RispondiEliminaMo dai.. i gnocchi fritti son le crescentine !!!
Elimina;-)))
è perchè "gnocchi" al plurale sono gli gnocchi di patate. Il gnocco fritto dalle mie parti è un cosiddetto sostantivo collettivo (cioè una pluralità di pezzi singoli).
EliminaSe penso che a Parma lo chiamano con un francesismo "torta fritta" rabbrividisco
Crescentina è un'altra roba ancora: sempre nella vulgata modenese (che è poi l'unica che conta davvero) è la tigella come viene chiamata in montagna.
Campanile, campanile.....
Domani vado a Bologna, faccio una scappata a trovare la mamma, e andiamo a mangiare in una trattoria tipica dove ti portano le crescentine con il classico vassoio di affettati, squacquerone e sottaceti, cipolline, funghi ecc, oltre ai primi piatti tipici della zona..
EliminaDopo farò un giretto sotto i portici del Pavaglione.. impensabile andare a curiosare a Granarolo da Casale Bauer..troppa grazia..
;-)))
Yeaaahhh , questa si che è una schitarrata come si deve ! Cibo, alcool e musica , parecchia simpatia ( Jim la sprizza da tutti i pori ) e tanto sano divertimento. Però in primo piano vedo bottiglie di acqua.... :-)))))))))))))))
RispondiEliminaMITICO!!! sei stato bravissimo, ora non so se il merito è tutto tuo, o se il cibo e il buon vino hanno la loro parte di merito, fatto sta che hai suonato e cantato da Dio!
RispondiEliminaP.S. qualche chilo in meno, e potremmo essere fratelli gemelli, stessa "pettinatura", stesso pizzetto e occhiali simili :-))
Ho scritto pizzetto, ma intendevo baffetto....sto diventando dislessico? :-)
EliminaDi la verità..... sei lui travestito HEHEHEHEHEHEHE!!!! ;-)
EliminaUno dei miei (forse il) chitarristi preferiti! Uno stile impeccabile con un misto di country-jazz-funk. Una macchina da swing. Io ADORO quest'uomo! E tu ce l'hai avuto a cena a casa tua??!! Mica avrai girato solo questo video?! Ancora!!!
RispondiEliminaSiccome non lo conoscevo ho creduto fossi tu!! poi leggendo il commento di Mirco..... "che figura di MERDA!!" X-)
RispondiEliminaBè non ti sei sbagliato poi tanto: in effetti ha cantato e suonato da dio! Solo che non era lui :DDD
EliminaRientro ora da lavoro... E' stato lo scorso marzo, Jim era ritornato in Italia per terminare le registrazioni del Cd con Roberto Dalla Vecchia ( http://www.robertodallavecchia.com/it/component/virtuemart/cd/atlantic-crossing-detail.html?Itemid=0 ). Ci siamo trovati un sabato sera a casa del chittarrista dei G-Ranner, gruppo blugrass di Vicenza, e componente dell'orchestracustica di Dalla Vecchia. Oltre a me e Roberto c'erano alcuni tre quattro componenti dell'orchestra e dei G-Runner. Purtroppo questo è tutto.. ma ho altri video di altre occasioni con Roberto e Jim. I gnocchi fritti sono una ricetta di Bologna... io li ho rifatti a casa proprio seguendo la ricetta di questa signora di Bologna.
RispondiEliminaLa serata è andata via piacevole. Ad un certo punto un ragazzo (un chitarrista stratosferico, che non capisco perché non abbia assolutamente voglia di suonare con nessuno e tantomeno in pubblico, Beppe Gambetta lo ha invitato negli USA per un famoso festival/concorso e gli avrebbe fatto da tutor, ma lui ha rifiutato), e Jim hanno cominciato a suonare uno di fronte all'altro passandosi la palla degli assolo dall'uno all'altro.,,, fuochi d'artificio.
Ho aggiornato il posto mettendo un po' di foto.
RispondiEliminaBè, adesso con le foto di Jim e la sua chitarra dietro la tavola imbandita è un post Fingercooking da manuale! :D
EliminaUn grande!!! E sembra pure molto simpatico!!
RispondiEliminaSbaglio o la bellissima chitarra slope che ti sei fatto somiglia un po' a quella di Jim? :)
RispondiEliminaLa mia ha la forma della J45. Moooolto simpatico. Qualche anno fa ho suonato dopo di lui, mi tremavano le gambe per tutto il brano, e devo aver cantato da cani, ma lui alla fine è venuto a farmi i complimenti e great performance boy.
RispondiElimina