mercoledì 3 febbraio 2016

Jim Hurst

Vi ero debitore di un video casalingo con Jim Hurst dopo un'abbondante abbuffata  di gnocchi fritti, culatello,speck, prosciutto e formaggi freschi vari... il tutto con vari vini bianchi e rossi.

















17 commenti:

  1. Jim Hurst è uno di quei pochi musicisti che danno l'impressione che la chitarra sia il naturale prolungamento delle proprie mani. Però mica ci basta il tuo scarno post: dove si è svolta la serata? E quale occasione era? A casa di chi? E non ultimo, che sono questi gnocchi fritti? Non te la puoi cavare con così poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mo dai.. i gnocchi fritti son le crescentine !!!
      ;-)))

      Elimina
    2. è perchè "gnocchi" al plurale sono gli gnocchi di patate. Il gnocco fritto dalle mie parti è un cosiddetto sostantivo collettivo (cioè una pluralità di pezzi singoli).
      Se penso che a Parma lo chiamano con un francesismo "torta fritta" rabbrividisco
      Crescentina è un'altra roba ancora: sempre nella vulgata modenese (che è poi l'unica che conta davvero) è la tigella come viene chiamata in montagna.
      Campanile, campanile.....

      Elimina
    3. Domani vado a Bologna, faccio una scappata a trovare la mamma, e andiamo a mangiare in una trattoria tipica dove ti portano le crescentine con il classico vassoio di affettati, squacquerone e sottaceti, cipolline, funghi ecc, oltre ai primi piatti tipici della zona..
      Dopo farò un giretto sotto i portici del Pavaglione.. impensabile andare a curiosare a Granarolo da Casale Bauer..troppa grazia..
      ;-)))

      Elimina
  2. Yeaaahhh , questa si che è una schitarrata come si deve ! Cibo, alcool e musica , parecchia simpatia ( Jim la sprizza da tutti i pori ) e tanto sano divertimento. Però in primo piano vedo bottiglie di acqua.... :-)))))))))))))))

    RispondiElimina
  3. MITICO!!! sei stato bravissimo, ora non so se il merito è tutto tuo, o se il cibo e il buon vino hanno la loro parte di merito, fatto sta che hai suonato e cantato da Dio!
    P.S. qualche chilo in meno, e potremmo essere fratelli gemelli, stessa "pettinatura", stesso pizzetto e occhiali simili :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto pizzetto, ma intendevo baffetto....sto diventando dislessico? :-)

      Elimina
    2. Di la verità..... sei lui travestito HEHEHEHEHEHEHE!!!! ;-)

      Elimina
  4. Uno dei miei (forse il) chitarristi preferiti! Uno stile impeccabile con un misto di country-jazz-funk. Una macchina da swing. Io ADORO quest'uomo! E tu ce l'hai avuto a cena a casa tua??!! Mica avrai girato solo questo video?! Ancora!!!

    RispondiElimina
  5. Siccome non lo conoscevo ho creduto fossi tu!! poi leggendo il commento di Mirco..... "che figura di MERDA!!" X-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè non ti sei sbagliato poi tanto: in effetti ha cantato e suonato da dio! Solo che non era lui :DDD

      Elimina
  6. Rientro ora da lavoro... E' stato lo scorso marzo, Jim era ritornato in Italia per terminare le registrazioni del Cd con Roberto Dalla Vecchia ( http://www.robertodallavecchia.com/it/component/virtuemart/cd/atlantic-crossing-detail.html?Itemid=0 ). Ci siamo trovati un sabato sera a casa del chittarrista dei G-Ranner, gruppo blugrass di Vicenza, e componente dell'orchestracustica di Dalla Vecchia. Oltre a me e Roberto c'erano alcuni tre quattro componenti dell'orchestra e dei G-Runner. Purtroppo questo è tutto.. ma ho altri video di altre occasioni con Roberto e Jim. I gnocchi fritti sono una ricetta di Bologna... io li ho rifatti a casa proprio seguendo la ricetta di questa signora di Bologna.
    La serata è andata via piacevole. Ad un certo punto un ragazzo (un chitarrista stratosferico, che non capisco perché non abbia assolutamente voglia di suonare con nessuno e tantomeno in pubblico, Beppe Gambetta lo ha invitato negli USA per un famoso festival/concorso e gli avrebbe fatto da tutor, ma lui ha rifiutato), e Jim hanno cominciato a suonare uno di fronte all'altro passandosi la palla degli assolo dall'uno all'altro.,,, fuochi d'artificio.

    RispondiElimina
  7. Ho aggiornato il posto mettendo un po' di foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, adesso con le foto di Jim e la sua chitarra dietro la tavola imbandita è un post Fingercooking da manuale! :D

      Elimina
  8. Un grande!!! E sembra pure molto simpatico!!

    RispondiElimina
  9. Sbaglio o la bellissima chitarra slope che ti sei fatto somiglia un po' a quella di Jim? :)

    RispondiElimina
  10. La mia ha la forma della J45. Moooolto simpatico. Qualche anno fa ho suonato dopo di lui, mi tremavano le gambe per tutto il brano, e devo aver cantato da cani, ma lui alla fine è venuto a farmi i complimenti e great performance boy.

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]