giovedì 19 novembre 2015

Hippo guitars ????

Sono scivolato inavvertitamente su di un video dove c'era questa chitarrina slope shoulder assai carina , per cui faccio una rapida ricerca e trovo...poco o niente ! Queste Hippo pare siano Thailandesi , ma di sapere prezzi e specifiche non se ne parla. Ho trovato un rimando ad una pagina facebook e qualche altro video , voi le avete mai sentite ? Alcune sembrano davvero interessanti , e magari costano anche il giusto , bisognerà fare un salto a Bangkok. Il prossimo raduno dei cookers in oriente ? Non sarebbe male :-)))))))))))))))))))
https://www.facebook.com/pages/Hippo-Acoustic-Guitar-Workshop/373155436055900



18 commenti:

  1. Voi che digerite le lingue oltre a masticarle magari riuscirete a tirare fuori qualche notizia in più di me , che oltre ad aver fatto tre anni di militare a Cuneo non vado eheheheheh

    RispondiElimina
  2. hahhah la cosa più bella è fare la traduzione automatica dal thailandese su facebook, escono delle cose esilaranti...
    Comunque le chitarrine sono gustose, la la slope 12 tasti è una delle mie chitarre preferite. Peccato che non le vedremo mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici che non le vedremo mai ? E allora è più che giusto organizzare un giretto a bangkok , mi sembra ovvio.....la slope piace un sacco anche a me ! E non sembrano suonare affatto male !

      Elimina
    2. Ho provato a cercare un po' di prezzi nel web ma non ho trovato nulla, però sono carucce queste chitarre e non suonano neanche male..
      Alè, inventiamoci un lavoro, diventiamo importatori del brand Hippo, apriamo un ufficio on line e vendiamo in tutta Europa !!
      Prima però bisogna mandare qualcuno a Bankok in avanscoperta..
      ;-))

      Elimina
    3. li fai tu i biglietti ? Che dici , ma le nostre signore ci crederanno che andiamo solo per lavoro ? :DDDDDDDDD

      Elimina
  3. In quella del secondo video si sono scordati un pezzo di tastiera...forse il taglio gli è venuto un po' di sbieco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. be , da quelle parti della tastiera è difficile andarci , hanno risparmiato sul legno . Un pezzo qui , uno li , e l'omo campa , dicono a Roma :-)))))))

      Elimina
  4. Ho cercato di trovare chi le importa in Europa, ma sopratutto in Italia, ma niente da fare, peccato perché la chitarruccia del secondo video, quella con la tastiera rifilata, o rastremata, che dir si voglia, verso la buca, mi intriga parecchio. Ormai tutto il mondo è paese, e le cose vengono costruite bene, un po' dappertutto :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto credo sia un liutaio tailandese che vende solo in patria , altrimenti ci sarebbero stati altri video e qualche annuncio da altri paesi. Peccato , meriterebbero una conoscenza più approfondita . Lo vedi , tocca annà la eheheheh

      Elimina
  5. tra le due registrazioni c'è un abisso e, a dir la verità, non so quale sia la più autentic.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a naso ( o a orecchio ? bo....) mi sembra più ruspante il video con la slope. L'altro , d aquel che ho capito , è stato fatto dal chitarrista che ha pretese professionistiche. Però , secondo me , le chitarrine ci sono , certo ci vuole la prova "panza" :-)))))

      Elimina
    2. Dread slope 12 tasti con paletta slotted, una figata! Praticamente è una copia della Martinona storica che sta qui di fianco in homepage!!!
      Se teniamo per buono il primo video più ruspante con tanto di ambiente (ma al netto delle braghe corte!) pare anche che suoni niente male! Peccato per il ponte yamahiano, sacrilegio!

      Elimina
    3. Vero , il ponte è yamahiano , ma se devo essere sincero non si abbina malissimo con le rotondità sloppate. Almeno per i miei gusti... ma tanto non la vedremo mai , sembra assodato

      Elimina
  6. Mi piace un sacco la paletta!
    Cazz però Hippo, non so che vuol dire ma in quanto a marketing...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chitarre CAVALLO,,,,
      mah!

      Elimina
    2. si , la paletta è uno dei punti di forza... sul nome , va a sapere cosa passa nella testa dei tailandesi :-)))))))

      Elimina
    3. Ippo è il soprannome di mio figlio (Filippo), sta a vedere che mi tocca di regalargliene una a natale, sì sì mi sa che mi tocca.

      Elimina
    4. bella scusa per andare in thailandia , bravo ;-))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]