Non so mai cosa pensare quando vedo questi piccoletti fenomenali, la prima cosa che mi viene in mente è "speriamo che si divertano davvero" il rischio che dietro ci sia qualcuno che ci "tiene troppo al loro talento", i bambini secondo me a quell'età dovrebbero giocare. Ma dai video sembra che questi quattro piccoletti si divertano davvero, pensate a cosa potrebbero fare tra qualche anno.
Un saluto a tutti, non commento molto, ma ci sono.
Maestri in erba.Piccoli geni.Spero guidati da chi ama la musica più del denaro.
RispondiEliminaStamattina guardavo e ascoltavo questo video,non so se l'avete già visto,ma merita. [video]https://www.facebook.com/luccianopizzichini/videos/407395336788/[/video]
Impressionante!!!
EliminaPerò una chitarra più comoda gliela potevano dare.
Il pizzichini è già una star , sponsorizzato da gibson...ho tanta paura che , in questo caso almeno , lo zampino dei genitori/manager/frustrati ci sia , anche dagli atteggiamenti del piccolo in vari video. Spero solo riesca a vivere una vita normale da ragazzino , ma lo vedo sempre in giro per il mondo , sarà fico per noi , per lui non lo so.....Ho sempre paura ad affrontare discorsi che cintemplano dei minori , è delicato e dufficile , magari consciamente si divertono pure , ma le aspettative e le pressioni esterne sono sovente tali da snaturare il normale percorso di crescita di un bambino. Poi magari mi sbaglio....e ne sarei contento ! :-)))))
Eliminama porc...cintemplano....naturalmente era contemplano...ma parla come magni , va eheheheheh
EliminaE perchè "dufficile"???
EliminaMi stai a diventá dislessico :DDD
ma no , è che quando uno "mastica" le lingue.... :DDDDD
EliminaI piccoletti sono veramente bravi e il Pizzichini un fenomeno che da un po' gira sul web..Sono d'accordo con Ste sul discorso dei minori, mi è capitato di leggere che, con questi talenti in erba, specialmente in Cina, per ottenere risultati, non usano metodi propriamente didattici e formativi..
EliminaCiao Sepp !!
;-)
;-)
Sempre a magná!!! :DDD
EliminaCiao Gian!
Elimina[video]https://www.facebook.com/luccianopizzichini/videos/407395336788/?pnref=story[/video]
RispondiEliminaLa musica per me e` stata un gioco, un gran bel gioco, ex una amica che mi e` sempre stata vicina nei momenti peggiori, la mia fortuna e` stata quella, di non aver avuto mai nessun adulto pronto a sfruttare il mio talento o presunto tale :-)))
RispondiElimina"Ed una amica..." e non una "ex"....dobbiamo trovare il modo di correggere i post una volta pubblicati...
EliminaGiustappunto Mimmo giustappunto.correggere.scancellare gli errori
Eliminaconcordo , apriamo una vertenza contro la redazione :DDDDDD
Eliminascriverli corretti subito no eh? (ve possino!)
EliminaNo Mimì, hai litigato con la musica??? :D
Eliminami fanno un po' paura... Non so quali metodi di insegnamento usino, ma ho l'impressione che per arrivare a selezionare talenti simili mettano in conto di "bruciarne" altri mille. Spero che i bimbi lo prendano come un gioco, cosa succederà quando cresceranno non lo so. In ogni caso i bambini che scimmiottano i grandi mi mettono sempre a disagio.
RispondiEliminaBeh, il metodo Suzuki è stato elaborato nella prima metà del '900, quindi non è una novità che esistano dei metodi per sviluppare dei talenti musicali in giovanissima età.
RispondiEliminaQuello che fa un po' impressione è invece l'aspetto mediatico costruito sopra. Soprattutto come vengono agghindati e le accurate coreografie dei video, che fanno apparire questi bambini come degli inquietanti nanerottoli che scimmiottano noi adulti.
questi orientali fanno tutto sul serio...però detto da noi, che siamo tanto cazzari, non so quanto possa valere.
RispondiElimina