giovedì 23 ottobre 2014
Moonage - live
pubblicato da
Giuseppe Quaranta
Dopo un po'di mesi, siamo venuti in possesso del video di una serata fatta in teatro a Sant'Agata bolognese. Era una serata in omaggio a Nilla Pizzi,ci siamo avventurati con il suo repertorio ( questa era una canzone che lei spesso cantava e che ha inciso ).
Un piccolo estratto, spero vi piaccia. Con questo duo, sono adesso impegnato in un repertorio di musica d'autore di varie epoche e stili riarrangiate in "tango mood".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Avete abbellito questo brano, e non di poco!!! Non e` facile rivisitare certe canzoni, senza rimanerne intrappolati, mentre voi avete giocato molto bene sulla melodia, senza stravolgerla, ma comunque reinterpretandola, mi siete piaciuti davvero molto!! E poi tu con la classica hai un gusto davvero impressionante, fai i complimenti anche alla cantante, ha una voce notevole :-)))
RispondiEliminaTi ringrazio molto Mimmo per le tue belle parole! A me piace molto lavorare a questa maniera, magari non sempre ci si riesce, ma trovo molto piacere nel "cambiare" i pezzi, in alcuni casi in maniera ancora più "forte" di questa. Quanto alla classica, me la sempre sempre più "mia".
Eliminaps presenterò i complimenti a Giada!
Bravo Giuseppe, con la classica riesci a esprimerti con grande capacità e in modo molto personale e complimenti anche a Giada per la voce.. c'è molto affiatamento in questo vostro duo e sicuramente il repertorio che proponete riarrangiato in "tango mood" sarà molto intrigante e gustoso..
RispondiEliminaIn bocca al lupo per le vostre serate !!
;-)
Grazie Gianfranco! Farò leggere il commento anche a Giada. E crepi il lupo! E' una bella scommessa un repertorio così, anche perchè in alcuni casi abbiamo rielaborato brani di tutt'altra matrice...speriamo bene!
EliminaMolto bello l'arrangiamento e molto bravi e professionali voi.. potete affrontare qualunque palco!!
RispondiEliminatroppo buono! grazie!
EliminaBravo tu e brava anche la cantante.
RispondiEliminaCerto che un pizzico di percussioni qua ci starebbero bene.
In origine beame mucho cos'è una beguine?
grazie Pearly! quanto alle percussioni, alla lunga mi stancano. Poi in duo tendo molto a cambiare arrangiamenti, velocità ecc, è difficile trovare qualcuno che "segua" le variazioni per due ore!
Eliminacredo comunque che si, in origine fosse una beguine
braverrimi , ma davvero tanto ! :-)
RispondiEliminagrazie Stefano!
Elimina