sabato 25 ottobre 2014

Arihanne - Electro Acoustic Archtop



Con la promessa che non sparate sul chitarrista ovviamente, mettetevi seduti e ammiratemi in tutto il mio volume, nella descrizione di cotanta panz.... ehm..... di cotanta chitarra. Se poi qualche volontario se fa na passeggiata magari qualche bel pezzo blues acoUstico si può anche registrare.

Ah per la cronaca... zitto zitto io piano piano me sto a preparà tavole e fasce per la prossima... tutta de mogano come quella del 1920... e con l'ultimo L.R. Baggs Element sotto il ponticello... chissà.... a sto punto comincio a pensare che prima o poi n'acustica la faccio :P

Ciao belli!!! e siate clementi !!! che io sò Valerio


15 commenti:

  1. Arivoooooo :-)))))))
    Interessante bestiola , non vedo l'ora di imbracciarla. Certo partire dal massello per arrivare ai 3 mm , bel lavoraccio.Molte le particolarità che hai adottato , che rendono ulteriormente versatile Arianna , le possibilità di uso su un palco diventano davvero parecchie e per alcuni contesti si può evitare di portarsi più strumenti .
    Poi quando ci vediamo mi parli del progetto "total acoustic "
    Saluti , Clemente :DDDDDDDD
    p.s.
    ma chi era al telefono ? ahahahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahaha ciao Clemente... innanzitutto prima di arrivà al progetto total acoUstic devo passà per la Weissenborn per cui ce vole ancora... per quando appariri in questo loco sto facendo il setup fine del traversino piezoelettrico perchè può dare di più sui cantini secondo me. Arihanne è versatilissima però ha da fa come dico io e no come dice lei... e al telefono era Raffaele che mi avvisava che il treno per Napoli era in ritardo ma che comunque esisteva (visto lo sciopero generale di ieri). hihihihihih Un abbraccione fratè !!!

      Elimina
    2. Bella, davvero molto bella!!!! Considerando il suono che ha da spenta, presumo che il corpo sia scavato, per la prossima acustica, come pensi di procedere, ti ispirerai ad un modello della tradizione, oppure vuoi sviluppare un modello tutto tuo?

      Elimina
    3. Eh se hai visto il video Mimmo ho scavato top e fondo fino a 3 mm... 7 mm di fascia. Per ora mi sto organizzando per la Weissenborn e credo che la prima acustica cercherò di farla seguendo i canoni altrimenti secondo me rischio di perdermi. Però anche con questa la mia teoria in effetti ha funzionato, lo sai che ha un sacco di risonanza ? Mi sono però reso conto che le mie lacune di chitarrista mi rendono più complicato fare un test drive serio di Arihanne. Oggi ho perfezionato la zona di appoggio sotto al piezo... adesso è assolutamente esente da problematiche tipo cantini più bassi in volume etc. E' da provare dal vivo, fatti una passeggiata con Stefano ;)

      Elimina
    4. Il video l'ho visto con il telefono, mentre ero di ritorno dalla manifestazione a Roma, non l'ho visto fino alla fine, ma ho ascoltato tutta la presentazione dei legni che hai usato, per esempio non mi è sfuggito che hai dato una inclinazione alla paletta di 17° , mentre sicuramente mi è sfuggito il fatto che il corpo lo hai scavato :-)))

      Elimina
  2. Bravo Valerio !! Una gran bella chitarra, curata in tutti i particolari, che non sono pochi !!
    Uno strumento magnetico-acustico versatile e polivalente che sul palco può dare un valido aiuto al musicista.
    Ormai stai andando oltre i classici standard tele-strato-les e lo stai facendo con capacità e ingegno.
    Complimenti !!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gianfranco. Assicuro ZERO FEEDBACK anche a volumi stratosferici... provata davanti al PA a palla e non ha dato cenni di cedimento. Beh, mi piace sperimentare e quando poi i risultati sono più che soddisfacenti mi piace ancora di più... torno a sagomare il ponte della Weissenborn..... Stefanooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!! ;) hihihihihihihihihihih

      Elimina
    2. weissenborn ? qualcuno ha detto weissenborn ? Prepara er caffè ahahahahahaha
      A parte gli scherzi , in settimana devo andare a civitavecchia x lavoro , quindi......:-))))))))

      Elimina
    3. ma come te ho dato pure gli indizi.... " tutta de mogano come quella del 1920... e con l'ultimo L.R. Baggs Element sotto il ponticello... chissà...." ;P

      Elimina
    4. https://www.youtube.com/watch?v=9ypPgG1zeko

      Elimina
    5. Ste se ce lo dovessi avere qualche ritagli de rame da buttà porta che io metto a frutto :)

      Elimina
    6. OK ! Ho sentito Mimmo , la prossima settimana ti veniamo a trovare :-))))))

      Elimina
    7. Come lo vedi lunedi` prossimo? Io sono a riposo, tu invece che fai lavori? Famm sapere se e` possibile, se non ti sento in sttimana ti chiamo io :-)))

      Elimina
    8. in teoria io lavoro sempre , ma poi , da "principale" , posso organizzarmi come voglio , se non ci sono impegni improrogabili....ci sentiamo :-)))))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]