domenica 8 giugno 2014

steppenwolf cover

avevo una gran voglia di provare questo bellissimo pezzo di dave evans su una delle chitarre degli amici, lo scorso week end a sarzana.
ma mi è stato subito chiaro che non avrei mai avuto la concentrazione e la scioltezza di farla davanti ai cookers (quei disgraziati sono un pubblico che intimidisce), allora eccola qui.
mentre la suonavo, ho realizzato che una settimana fa, a quest'ora eravamo nel pieno di quella scalcinata indiavolata jam session sulle colline liguri.

17 commenti:

  1. ovviamente, qui sul video l'hai suonata da Dio, ma perché non l'hai suonata anche a Sarzana, anche se steccavi non sarebbe successo nulla, a dire il vero anche io avrei voluto suonare qualche mio pezzo inedito in accordature aperte, ma chissà perchè di fronte a voi mi è andatyo in pappa il cervello e non mi è venuto in mente nulla da suonare, solo al ritorno ho cominciatoa pensare a tutto quello che non ho suonato e avrei potuto farvi ascoltare....mettici pure che al terzo bicchiere del buon vino offerto da Dario, il mio cervello ha tirato giù la saracinesca HEHEHEHEHEHE!!!! :-)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente per gli stessi motivi tuoi, a parte il fatto che avrei dovuto anche zappare sulle corde il doppio del solito sennò in quel contesto sonoro mi avrebbero sentito solo le lucciole ;)

      Elimina
  2. 'mmazza , da brividi !!!!! Non so che dire.....Posso invece dire che la soggezione che provavi per me era triplicata di fronte a voi , per cui tranquillo.Nelle jam è stato chiaro fin dall'inizio che non avremmo potuto fare le cose più congeniali : eravami tanti e tutti assetati di musica , amplificati facevamo il nostro bel porco casino , e il repertorio ha virato su improvvisazioni estemporanee dove le "finezze " come questa non potevano trovare spazio. E quando siamo entrati a suonare , ormai morfeo premeva per la sua parte.....ci voleva una settimana , altro che due giorni striminziti ! Vabbè... te l'ho detto bravo ? Bravo ! Anzi , di più :-))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uè, vuoi fare a gara di soggezione con me? nun ce provà! ;)))

      Elimina
  3. Complimenti Andrea, l'hai suonata benissimo, vai come un treno ... sono contento di avertelo fatto conoscere io questo pezzo, dovrei ristudiarmelo, perchè l'ho già dimenticato!
    A Sarzana non c'è stato granchè tempo di spippolare sulle accordature, per provare di queste finezze. Guardando i filmati in cui provo le chitarre io, mi son reso conto che in tutto ha suonato un repertorio di ben DUE brani, smozzicati a pezzettini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io mi sa che alla fine ho provato sempre gli stessi giri!
      piuttosto, per restare in argomento, mi sa che non riesco a trovarle in giro, presto ti chiederò le tab di rouler sa bosse di cockburn.

      Elimina
    2. Volete fare a gara con me sul repertorio più striminzito?! Blues in MI o in LA (quando sono in forma) :D
      Bravissimo Andrea. Video da manuale, suonato benissimo, ben registrato e ben inquadrato. E qui la qualità sale! ;-)

      Elimina
    3. ma il vero tocco di professionalità lo ha dato l'intro fingercooking gentilmente fornito dal dinamico duo stefano-dario! ;)

      Elimina
    4. Quelli chi li tiene?! Come Batman & Robin! :DDD

      Elimina
    5. mmmmhhhh , quei due li erano molto borderline però.....:DDDDDDD

      Elimina
  4. Ottima esecuzione e il brano mi sembra tutt'altro che facile!!
    Complimenti davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie francesco! certo che farla a casa, in comodità e senza ansia da prestazione facilita eh. ;)

      Elimina
    2. io ho problemi anche quando registro a casa...già il fatto di premere Rec mi mette sotto tensione....sono un caso perso ahahahahhaahha :D

      Elimina
    3. Non ti preoccupare, anche io soffro di "ansia da RECording"

      Elimina
    4. allora siamo in tanti....:-))))))

      Elimina
  5. Bella Andrea !
    Ottima esecuzione......
    caspita se suona la Martina !

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]