sabato 7 giugno 2014

Facce da cookers 2

Continuo questa rubrichetta sui cookers incontrati a Sarzana questo anno con Beppe , che insieme ad Andrea e Roberto non conoscevo ancora di persona. Con Beppe si sta bene , questo è pacifico. Calmo , rilassante , forse anche per quelle erre un po' arrotate che addolciscono le parole ,con un bel sorriso aperto . Anche prima di incontrarci sapevo che eravamo cresciuti con la stessa musica e che se anche il cammino musicale aveva preso strade diverse da quelle intraprese da ragazzini , quel fardello ci univa in qualche modo. Sulla chitarra Beppe è uguale , un tocco giusto ma discreto , sa spaziare dai classici anni 70 a pezzi più impegnativi senza mostrarsi mai fuori luogo. Un ingegnere elettronico molto acustico , ancora una conferma che le impressioni avute in questi anni di frequentazione virtuale non erano frutto di suggestioni . Se ,quando scrivi e ti confronti con qualcuno anche  lontano kilometri e bite , metti al primo posto la semplice verità e il rispetto , è impossibile non fare arrivare quello che si è . Può sfuggire qualche stempiatura o qualche kilo di troppo , ma la fotografia dell'anima resta fedele , rendendo un primo incontro privo di sorprese se non quella, impagabile , di un abbraccio vero. Nel video è alle prese con la doppio manico di Ragghianti , l'audio non è dei migliori anche per il contributo tecnico di Mimmo che , nonostante le raccomandazioni della consorte , quando non era chino su una chitarra faceva andare la lingua a mille eheheheheh

13 commenti:

  1. Ti ringrazio Ste, troppo buono. Riguardo al "mostrarsi fuori luogo", io mi sento spesso fuori luogo quando suono: per esempio quando Mimmo mi ha cacciato in braccio questa doppio manico mi sono sentito parecchio a disagio, troppo ingombrante e strana rispetto a cosa sono abituato a suonare ... per fortuna l'audio non è un gran chè, perchè credo di non esser riuscito a tirarci fuori nulla di buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece "le meglio storie " non era male... lo vedi che sei troppo riservato ? ahahahah
      Con il mandolino almeno tu ci hai provato :-)))))))

      Elimina
    2. Io e3ro di fronte a te e dal vivo, e ti assicuro che sei andato alla grande, e sul mandolino già hai fatto più di me che ho fatto due strimpellate sensa senso :-)))

      Elimina
  2. le cose belle di beppe le ha già dette tutte stefano, io aggiungo solo che ha una gran sensibilità musicale e ottimi gusti e questo lo rende una vera risorsa quando sei in cerca di qualcosa da aggiungere al tuo repertorio.

    RispondiElimina
  3. Beppe Andrea e Roberto, sono stati una piacevole conferma, di tutto quello che mi ero immaginato, frequentandoli via internet, e comunque la sorpresa c'è stata, nel senso che tutti è tre si sono rivelati degli ottimi chgitarristi, più di quello che mi ero immaginato :-))
    P.S. a Ste, pe famme sta zitto me lo devi dire, senno' io continuo ad oltranza HAHAHAHA!!!
    :-)))

    RispondiElimina
  4. A proposito, voglio dedicare un commento all "uomo dello sfondo", che compare in diversi filmati girati in questo stand: serissimo e impassibile, quasi imbronciato. In certi momenti fa finta di sfoglliare una rivista per darsi un contegno, ma si intuisce che vorrebbe intervenire nella conversazione da degli impercettibili cenni di dissenso (e raramente di assenso) che fa col capo, quando le spariamo più grosse!

    RispondiElimina
  5. Siete una gran bella squadra! ;-)

    RispondiElimina
  6. Anche se concentratissimo sembra divertirsi il nostro Beppe.. specialmente con quel mandolino che gli riserva incognite e sorprese.. Nulla spaventa l'impavido torinese..
    ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nulla spaventa i torinesi , dici bene : quindi anche voi al concerto , mi raccomando....:-))))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]