domenica 3 novembre 2013

Signore mostrami la via

E se no che razza di reverendo sarei?
You Tube, Google saranno anche degli impiccioni ficcanaso, però devo ringraziare per avermi fatto conoscere artisti così.




p.s. OT: i dirigenti CEIS si sono informati sul mio singolare e alternativo corso di musica fatto di chitarre e karaoke e hanno raccolto pareri lusinghieri. Mi hanno dunque chiesto di essere parte delle attività che si svolgeranno il prossimo anno e che sono in fase di programmazione. E' previsto l'acquisto di sette-otto chitarre e rimborsi spese varie. Dal prossimo anno ragazzi, chiamatemi "monsignore".

17 commenti:

  1. le vie del signore sono infinite , a quanto pare... ben fatto ! Però per me resterai sempre il reverendo , anche imporporato . E se alla fine mi sbagliassi sulle mie convinzioni religiose , mettici una buona parola eh eh eh

    RispondiElimina
  2. ....... è cosa buona e giusta!

    RispondiElimina
  3. Il bello è che io credo di essere ateo o, almeno, non mi riconosco proprio nella fede religiosa come la si intende comunemente. Chissà...forse è perché qui la sinistra è al potere da sempre e gli antichi comunisti, dopo aver cambiato tutte le casacche possibili, sono diventati ormai dei radical-chic con il s.u.v. prendendoci troppo gusto al maneggio dei soldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, visto l'orientamento religioso dell'associazione a cui presti il tuo nobilissimo operato, hai un soprannome perfetto. Poi il tuo presunto ateismo non sposta nulla, l'Emilia Rossa ha dato origine a quelle forme di catto-comunismo che poi si sono trasformate nel cocktail PD Large Agreement (un quarto di ex-comunisti, un quarto di ex- socialisti, un quarto di ex-democristiani, un quarto di opportunisti vari, mescolare bene e bere con la mano destra!). Quindi un Reverendo ateo che fa volontariato per il CEIS è perfetto! :-DDD
      Quel che conta è che stai facendo una gran cosa, che a nessun funzionario di qualsiasi colore poteva venir in mente (onore al merito di chi se ne è accorto!). Tutto il resto è davvero piccolissimo ;-)

      Elimina
    2. dovrò gestire una decina di chitarre...mi sa che dovrò fare un altro acquisto di corde economiche dal tedesco (ma per le mie belle prenderò delle Martin SP che mi stanno piacendo non poco)

      Elimina
    3. Se intendi le SP bronze, io ne ho ancora 6 scatole (adesso uso le SP LifeSpan) e te le cedo volentieri.

      Elimina
    4. quelle che ho montato sulla 000 sono lifespan bronzo fosforo pagate 17 euro in negozio (mai più, costano troppo). Le prenderei dal tedesco, vengono 11 ero mi pare

      Elimina
    5. Ho controllato ora: 11,60 le SP lifespan bronzo, ma pare che al momento non abbiano le fosforo. Magari bisogna aspettare un po'. Quando decidi dimmi qualcosa che partecipo e ci dividiamo i 20 € di spedizione. Forse devo prendere anche qualche altro gingillo, ma non ho fretta.

      Elimina
    6. ok, magari sentiamo se ha bisogno Giancarlo

      Elimina
    7. sì qualcosa devo prenderlo, non ho fretta , ma fatemi sapere quando fate l'ordine.

      Elimina
    8. Ok, joint venture a tre. Costi di spedizioni abbattuti a 6,66€ a testa, 'na pacchia! ;-)

      Elimina
    9. vi spiacerebbe se m'inserissi anch'io, neofita scrittore sul blog (ma non neofita come lettore) essendo solo intervenuto e presentato nel post di qualche giorno fa sul "chitarrista mancino che suonava da destro"? è che non molto tempo fa per premiarmi di un "tagliando" quasi buono fatto a l'ospedale, mi sono concessa una chitarrina (magari ve ne parlerò) nel sito italiano del "tedesco", comprando, intanto che c'ero, diversi set di corde, attratto dai prezzi eccellenti. grande sorpresa per quelle firmate HB da poco più di un euro, che ho montate su una chitarra di mezzano valore con ottimi risultati. per cui, detto in amicizia, se c'è da fare un acquisto in compagnia (anzi in cordata, passatemi la battuta) io ci starei volentieri. abito a Parma, per cui so di essere abbastanza vicino a qualcuno di voi…
      in attesa di risentirvi, un saluto e un augurio sinceri

      Elimina
    10. ma certamente...ci scambieremo "la roba" con l'aria di essere lì per caso, in una qualche pizzeria di Reggio. Tu, per farti riconoscere, dovrai avere un garofano rosso sul bavero della giacca...
      Tornando seri...passa la tua mail a Perrynason. Gli acquisti non sono imminenti però intanto butta giù la tua lista.

      Elimina
    11. Ok, joint venture a quattro, spedizione a 5 euro secchi a cranio! ;-)
      Mandate vostra lista acquisti e vostra mail a fingercooking.blog@gmail.com poi decidiamo chi fa l'ordine.
      Quando arriva il malloppo pizzata con distribuzione dei beni !

      Elimina
  4. Mi diventi un porporato? Ma per noi sempre il "reverendo" sei, la cosa che mi rende felice e` che la qualita` viene ancora apprezzata, e il fatto che tu sia stato ricontattato ne e` la prova provata..... continua cosi` te lo meriti tu e anche le ragazze :-)))

    RispondiElimina
  5. Alla sua veneranda età, Doc Watson aveva ancora una voce stupenda, profonda, stabile e intonatissima, priva di quel vibrato incontrollato, largo e un po' calante che caratterizza la maggiorparte delle voci invecchiate. Un grande vecchio!

    RispondiElimina
  6. Bravo Max.. come Don Camillo.. Monsignore ma non troppo..
    E l' Onorevole Peppone a chi lo facciamo fare...??
    ;-)))

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]