venerdì 2 agosto 2013

La chitarra non conta !!!

Ciao a tutti ......
Ho letto i vostri post e mi ha colpito il confronto tra Martin ed Eastman ...... voglio dire la mia ....... !
Dopo 30 anni circa di schitarrate io sono convinto che la chitarra non è altro che un "mezzo" che conta veramente poco rispetto alla testa, al cuore ed alle dita del chitarrista!
Ovviamente per noi amanti della sei corde molti discorsi servono per avere una idea di ciò che amiamo ma alla fine lo strumento vero è il chitarrista e non la chitarra ..... ergo ...... comprerei comunque quella che costa meno ma mi soddisfa nel "manico" !
Come prova vi posto un video dove "il nostro" ha cambiato chitarra ma è sempre immenso !



21 commenti:

  1. hai ragione carissimo Robertino

    a quando lo scambio tra la tua Jazzona chitarrona e la mia Ferrarotti

    ueee è pure sull'annuario Jedi

    ecchila qua

    http://jedistar.com/jedistar_vintage_guitar_dating_f1.htm


    scherzi a parte hai ragione

    lo dicevo solo per far pubblicità alla mia e vedere se riesco a guadagnare qualcosa....

    non lasciarci troppo soli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lamb! ........ alla ferrarotti dove si infila???? .............. il jack dico

      Elimina
    2. il buco è....

      ti mando una foto via email

      Elimina
  2. Hai ragione Robè, però questo vale più per i chitarristi forti, che anche con un manico di scopa riescono a tirare fuori delle cose eccelse, per gente come noi.... vuoi mettere avere una Martin tra le braccia, piuttosto che una Hondo di cartone pressato HEHEHEHEH!!!! ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimmo

      vedi ...... Un po' di anni fa ho avuto la fortuna di vivere per una intera giornata con un signore di nome Mike Stern .... in un bar di Ascoli Piceno ...... verso le quattro del pomeriggio sto sig. imbraccia la chitarra (elettrica) ed inizia a suonare ...... senza ampli ovviamente ........ beh devo dire che io sentivo finanche il chorus .....ed il delay.
      In mano a pippe come noi ...... Martin e/o Hondo ..... farebbero di noi pippe con la martin oppure pippe con la hondo ....... in sostanza ..... pippe ! ;-)

      Elimina
    2. Si pippe siamo e pippe rimaniamo ... ma quando la testa, il cuore e le dita del chitarrista fanno quel che possono e cioè assai poco :( almeno ci si consola con il chitarrone!
      Ciao Roberto, ben tornato!

      Elimina
    3. nooooo capiamoci ......... io sono tra quelli che ha speso un patrimonio per avere chitarroni ......fatto è che con la maturità di oggi .... ho la massima consapevolezza di essere una pippa e quindi ormai anche il chitarrone non mi consola più ah ah ah
      Ben trovato beppe

      Elimina
    4. io grazie al cielo ho avuto la fortuna di non potere permettermi di spendere granchè e quindi non ho sprecato soldi

      Elimina
  3. Io mi sono convertito alla Tele.
    Pensavo che fosse limitata anche troppo spartana.
    Ero uno Stratocasterista convinto, pensavo che lei fosse la chitarra più versatile a causa dei 3 pickups ma mi sbagliavo.
    La telecaster è una bomba è molto versatile ha un suono diverso...forse le corde passano attraverso il corpo...forse il ponte con le barrette in ottone..boh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo al 150% .... io ho una stratocaster del '62 che ormai non uso più da un paio di anni mentre amo la telecaster .... ma ho letto di la che l'hai pagata 319 euri dove ?????????? la voglio!

      Elimina
    2. questa è molto bella
      http://www.musicisland.it/dettagli_prod.php?product_id=40&marca=Squier&modello=Telecaster%20Standard%20Vintage%20Blonde

      Elimina
  4. La chitarra non conta... quanto c'hai ragione. A volte è un placebo , quando ci arrendiamo di fronte alla nostra pippaggine. Ma fammi il favore , non è il tuo caso maestro eh eh eh benturnè :-))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cià fratè ..... mia moglie fa la maestra io no :-) ........ chitarraio ma ..... consapevole !

      Elimina
    2. Cià fratè ..... mia moglie fa la maestra io no :-) ........ chitarraio ma ..... consapevole !

      Elimina
    3. Be , è una bella cosa la consapevolezza...saluti alla maestra , allora :-)))

      Elimina
    4. Anche mia moglie fa la maestra....precaria, però sempre maestra è ;-))

      Elimina
  5. Ma se voi siete delle pippe allora io sono una mezza pippa !!
    ;-)))
    Anche per me le chitarre non contano, ogni 15 giorni ho la mia preferita che scalza la reginetta del momento.. In questo momento sono tanto da humbucker, e suono Les Paul, SG e Sheraton, lasciando in un cantuccio Telecaster, Stratocaster e Ibanez..
    Fino a ferragosto.. poi si vedrà..
    ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jan ......
      il tu, secondo me, è un buon approccio; basta resistere fino a ferragosto e poi si riparte ah ah ah

      Elimina
  6. video eccellente uno dei miei pezzi preferiti di mr scofield, prova lampante che il suono non è dato dallo strumento, ma da come lo si usa (toco, legati, rivolti, voicings, notine stoppate ecc.) A maggior ragione per un chitarrista come lui che si è letteralmente inventato un modo di suonare. Per me uno dei migliori,ma chettelodicoaffa'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gancá
      ben trovato ....... su Scofield ormai lo sapete tutti ......... per me ..... il massimo

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]