Questa è troppo grossa per non citarla.
Oggi Anonymus ha attaccato il sito di Casaleggio dicendo a lui e Grillo che stanno diventando loro stessi il cancro che dovevano debellare...ma loro non erano i buoni?
Per chi si illude ancora la mia domanda è: ma allora i buoni dove sono?
Ma siamo sicuri che i mondo si divida in buoni buoni e cattivi cattivi?
Beato chi crede ancora nelle ideologie, finirà nella m*rda come tutti ma almeno penserà che è cioccolata perché così gli hanno detto.
Gli altri (come me) non avranno nemmeno il gusto dell'illusione.
ah ah bella la parabola della merda...
RispondiEliminaE allora sarà meglio credere in qualche ideologia..... altrimenti alla prima boccata di m..da, sai che conati di vomito HEHEHEHE!!! ;-))) io per dire il vero come te non credo più a niente, che non provenga da un mio ragionamento, e quindi non credo neppure alle sette tipo: Anonimus, dove dietro ci può essere tutto ed il contrario di tutto ;-))))
RispondiEliminaA me viene in mente questa:
RispondiEliminaArrivano i buoni, arrivano, arrivano,
finalmente hanno capito che
qualcosa qui non va...
Arrivano i buoni e dicono basta a tutte
le ingiustizie che fin'ora
hanno afflitto l'umanità...
Arrivano i buoni, arrivano arrivano
finalmente una nuova era comincerà...
Quanti sbagli, quanti errori,
quante guerre e distruzioni, ma finalmente
una nuova era comincerà...
Senza servi ne padroni
senza guardie, ne assassini, d'ora in poi
tutti uguali, una nuova era per l'umanità...
Arrivano i buoni, ed hanno le idee chiare
ed hanno già fatto un elenco
di tutti i cattivi da eliminar...
Ma chi l'avrebbe mai detto che erano
così tanti i cattivi da eliminar...
Così adesso i buoni hanno fatto una guerra
contro i cattivi, però hanno assicurato
che è l'ultima guerra che si farà...
Io credo.
RispondiEliminaCredo che ci siano i buoni e che , di conseguenza , ci siano anche i cattivi.
Semplicemente non sono catalogabili puramente con questa etichetta.Cioè . i buoni tutti da una parte e i cattivi dietro la lavagna. O almeno , non esistono movimenti , partiti , schieramenti , che annoverino al loro interno solo buoni o solo cattivi.Be , no , i cattivi a volte riescono più facilmente a fare gruppo.
In sostanza credo che i buoni , se così vogliamo chiamarli (anche se buono e buonismo non sono sinonimi...) , siano le persone oneste , coerenti , non egoiste. Quelle che si rovinano la giornata quando sono testimoni di qualche sopruso che non li tocca in prima persona . Quelli che rispettano le regole e pretendono lo stesso dagli altri , ma non dicono mai " che lo faccio a fare , tanto gli altri non lo fanno ".
Quelli che sono consapevoli che essendo umani si può sbagliare , riconoscono i propri errori e non li fanno più. Quelli che regalano un po' di loro stessi senza per forza chiedere indietro il controvalore. Sono pochi ? Non credo... Sono degli illusi ? Può essere , ma illusione fa rima con aspirazione , e cosa saremmo senza un ideale verso cui tendere i nostri sforzi ? E' vero , purtroppo la meschinità viene coltivata nell'orto di molti , e qualche volta la voglia di gettare la spugna è forte. Ma qui , il buono , quello vero , si fa testardo e continua controvento , contromano , controtutto !
La vedo così. La VOGLIO vedere così !
E anche se sono legato a idee vecchie e alle illusioni di gioventù , la merda sulla fetta di pane resta merda . E' la cioccolata che , ahimè , ha lo stesso colore eh eh eh
Ho letto ora ...un altra senatrice M5S che se ne va e va al gruppo misto.
EliminaSi chiama Fabiola Anitori.
Il M5S è un aggregazione di persone , molte delle quali senza ideali a cui aspirare , se non un diffuso ( e confuso ) senso di malessere . Ma non bastano da sole... e come dicevo prima , non ci sono solo buoni ne cattivi. Per ora stanno alla resa dei conti dopo la grande eccitazione postelettorale. Vedremo se sopravvivono a loro stessi , e al loro boss...
Elimina