martedì 5 marzo 2013
senza barriere
pubblicato da
stefano a
lo spirito di questo luogo in un video , la passione per la musica filtrata attraverso l'amore per la chitarra acustica ma mai chiusa in se stessa , anzi , la diversità è la ricchezza di ogni cosa , in natura , nei rapporti , nel suonare... ecco come mi piace pensare l'incontro tra un acusticante e un elettrico , due modi diversi di espandere le proprie percezioni , lo stesso risultato : buona musica. E buona musica a tutti voi amici :-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che meraviglia.. sono anche io dell'idea che certe barriere non devono esistere, anzi in senso assoluto non devono MAI esserci ostacoli alla libertà di pensiero, di espressione, di scelta..
RispondiEliminaVoglio provare a "pasticciare" sulle note di questo video con la vecchia Aria Les Paul che ho recentemente riscoperto cercando di andare dietro alla melodia del bravissimo chitarrista elettrico..
Ciao Ste !!
l'unico ostacolo siamo noi , se abbattiamo anche quello chi ci può fermare ? Vai e poi facci sapere...ciao frate' :-)
Eliminagli strumenti sono tanti, tutti diversi e affascinanti: la musica alla fine è una.
RispondiEliminaInfatti non è sulla diversità degli strumenti che bisogna focalizzarsi , non c'è una gara tra "questo è meglio di quello " , piuttosto un " come posso far coesistere al meglio " diverse sonorità.A me piacciono davvero tutti gli strumenti ( me ne riempirei casa ) ma anche nella stessa famiglia delle sei corde la scelta è ampia , basta saper scegliere di volta in volta .In questo video ho trovato un connubio perfetto ,uno scambio di vedute e una buona melodia.La musica è una , noi un po' di più ma la passione è la stessa :-))))
Eliminacorner ...... ah ah ah
RispondiEliminabel pezzo .......
Ciao fratà
Dai , so stato bravo , no ? eh eh ciao fratà :-)
EliminaChe bello! Mi piace assai Antoine (che per l'occasione rinuncia anche al vezzo del foularino intorno al collo della chitarra) e anche questo "elettricista" che non conoscevo.
RispondiEliminaCiao Ste'.
Conosco il foularino , lo indossava mi sembra nella versione total acoustic di questo brano.Un bel duetto , e una strada da percorrere anche tra di noi. Ciao bep :-)
EliminaA Stè ma la vite con la testa spaccata accanto al nome che significa ??????? ...vintage ????
RispondiEliminaio ho sempre preferito quelle con la testa a croce, ti scappano di meno... ;)
ma domani venite ????? fatemelo sapereeeeeeeeeeeeeeeeeee... che stò a cucinà per la schiavista e ancora non ho provato l'ampli con il Weber MASS 200 appena arrivato... che ve lo devo dire ??????
A frate' ,la testa spaccata è il simbolo della matita per le modifiche , mannaggiatte ah ah ah Domani non posso , per fortuna è scappato un lavoretto , vediamo per giovedì , domani sento Dario.E' guarita la signora o stai ancora a fa le minestrine ? eh eh eh
EliminaOh , ma quando ci posti una ricetta , sarebbe pure ora....
Eh giovedì ho na riunione di lavoro... azz domani me pettino da solo provando il Weber... ahahhahahahahahahahahhahaha
EliminaNo no per mia fortuna ha ripreso a lavorare, in compenso sto co un torcicollo bestiale.
Le ricette... uhm... si qualcuna ne ho, oltre quelle tradizionali alla "Sora LELLA", che fanno parte del mio DNA romanesco testaccino-ciociaro.
Sto completando il sito fratè! ;)
La musica è suono, è vibrazione, e la vibrazione, non è solo quella della chitarra acustica... ovvio che se devo scegliere scelgo l'acustica, ma fondere il suono dell'acustica con qualsiasi altro suono di qualsiasi altro strumento, da alla musica che ne scaturisce un valore aggiunto :-)))
RispondiEliminaPer cui noi siamo acusticanti per scelta, ma non certo "razzisti" e con la puzza sotto il naso.... anche perché ci laviamo spesso i denti HEHEHEHE!!!! ;-)))))
dobbiamo provare qualcosa del genere insieme , tu fai l'acusticante e io l'elettricista... se hai qualcosa di melodicamente sviluppabile , batti un colpo :-)))))
EliminaQuando vuoi Ste, che faccio ti mando una traccia io e poi tu ci lavori su ? :-)
EliminaBenissimo ! Aspetto...
Eliminaapperò! canzone che conosco bene, l'originale intendo, che è di una bravissima cantante che si chiama imogen heap. lei fa un uso molto particolare della voce col sintetizzatore. questa versione è fantastica.
RispondiEliminaAnche la versione che fa Antoine da solo con l'acustica è meritevole , ma qui c'era quell'unione di intenti senza primedonne che mi ha attizzato parecchio.E' bello rivederti avatarizzato eh eh eh che fai , vieni a sarzana con noi ?
Eliminatemo fin da ora di non farcela, troppo fuori mano per me!
Eliminanon lo so, sento qualcosa di strano tra le due chitarre!
RispondiEliminaP.S. le barriere sono una inutile perdita di tempo ;)
Tipo? non si amalgamano? spiegati meglio Peppinié :-))
RispondiElimina