giovedì 11 gennaio 2024

Suonando in dropped D...

 Visto che è una vita che non posto qualcosa di mio qui sul sito, è visto che abbiamo appena iniziato un anno nuovo ho pensato di iniziarlo con un mio "cazzeggio" serale sul divano, pratica molto comune a tutti noi acusticanti, spesso non ne esce nulla di buono, a volte come questa volta, possono nascere melodie niente male, per cui ho pensato di accendere la videocamera del telefono e dopo varie riprese, ho scelto la migliore per augurarvi un buon 2024...


9 commenti:

  1. Be, come cazzeggio non è niente male davvero, e come augurio di buon anno è fantastico. Da queste improvvisazioni da divani, a cui tutti ci ritroviamo prima o poi, spesso mi sono nate le idee migliori. Peccato che poi me le dimentichi 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiungo che la chitarrella di tuo figlio suona sempre meglio...

      Elimina
    2. Io in genere riprendo sempre ciò che suono con il telefono, spesso cancello tutto alla fine della performance, ma almeno tengo traccia di ciò che mi passa per la testa e per le mani, visto che il cervello ha i suoi limiti... 😂😂😂 Per quanto riguarda la chitarra, è vero sta migliorando parecchio, ma la vernice alla nitro presenta tutti i limiti estetici della nitro, ovvero come nelle Gibson, ha cominciato a presentare quei reticolo caratteristici dati dai cambiamenti di temperatura, che a molti piacciono perché danno quell'aria vintage, ma che a me personalmente fanno molto incazzare, la prossima la verniceró con il tung oil, che comunque pur non essendo brillante come la nitro, non inficia sul suono e protegge comunque il legno ed è più elastica della nitro

      Elimina
  2. Direi che cazzeggi in grande! Un gran bell'inizio per quest'anno, bravo Mimmo.

    PS: per quella storia della vernice io mi incazzerei di brutto col liutaio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di più con chi gliela ha venduta, garantendogli una lunga durata nel tempo, ed una stabilità alle variazioni di temperatura... E poi anche con il liutaio, che si è fidato troppo... 😂 😂 😂 😂 Grazie per l'apprezzamento Mirco!!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Complimenti, un bell'improptu con linee di basso sfiziose, un dolce arpeggio e pure un accenno di melodia ... che serve di più?
    E complimenti anche alla chitarrina che hai costruito per il figliolo (ma la vedo sempre in mano a te ... non è geloso?), ha sviluppato una bella voce profonda e anche molto equilibrata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non è geloso, e poi ultimamente, si sta dedicando all'elettrica con il suo gruppo, grazie Beppe per i complimenti

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]