sabato 8 aprile 2023

Cazzeggiando con la chitarra...

 Oggi è il primo giorno di ferie... è pomeriggio, mia moglie è da una amica per preparare la pastiera, mio figlio dopo una mattinata passata a studiare è uscito, e io che faccio!? Cazzeggio con la chitarra, il problema è che appena la imbraccio mi ritrovo a fare sempre le stesse cose, allora perché non pescare nella memoria antica? Quella di quando ero piccoletto e stavo dai nonni in Molise a passare qualche giorno, ricordo nonna che impastava i "cazzariegli" (tipica pasta molisana da fare con i fagioli con l'occhio) e cantava questa canzone, mio nonno seduto davanti al caminetto col suo coltellino  intagliava un cucchiaio da un pezzo di faggio, ed io che rubavo qualche pezzettino di pasta cruda per giocarci come il PONGO...

Buona Pasqua Coockers!!!



12 commenti:

  1. Sei un grande Mimmo,
    è sempre un grandissimo piacere ascoltarti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un dilettante con una gran voglia di suonare, e la mia bulimia musicale mi porta.a suonare di tutto

      Elimina
    2. L'arrangiamento bellissimo che hai fatto in questo brano è tutt'altro che da dilettante.. ottimo gusto e gran classe, la sensazione che mi ha dato ascoltarlo è che mi sembravi veramente disinvolto e sciolto nel playing, nonostante ci siano passaggi nel brano piuttosto difficoltosi, ma tu non ti sei per niente scomposto, hai suonato sia fluido sia passionale, chapeau!

      Elimina
    3. Ci sono sbavature, ormai le mani non sono più quelle di una volta...

      Elimina
  2. Concordo con Stefano: gran bell'arrangiamento ed ottima esecuzione di una canzone non semplice di Natalino Otto, uno dei precursori dello swing in Italia, in pieno periodo fascista.
    Complimentoni e buona Pasqua, Mimmo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beppe, in effetti questo è un brano molto americanegiante ed il fatto che sia del 1944 è tutto dire, sia per la qualità che per il coraggio di Natalino Otto nel cantarlo

      Elimina
  3. E chiamalo cazzeggio, avercene di cazzeggiatori così! Grande Mimmo!

    RispondiElimina
  4. Ma come farebbe st'osteria senza le tue performance? Grande Mimmo, come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un fratello, e da un fratellone non mi potevo aspettare che un giudizio positivo, Grazie Ste!!

      Elimina
  5. evvai Mimmo, sei sempre in forma, ma non vedo più la dread, hai chiesto al permesso al pargolo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per forza, gliela butto sul patetico: "mi fa male la spalla, con questa fatico meno..." 😂 😂 😂 😂 😂

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]