https://soundcloud.com/user-907298786/my-macabre-danceQuesta mi è venuta ieri, sempre in accordatura CABABC .
Quando la suonavo e la riascoltavo per pensare a che titolo attribuirle, mi veniva alla mente qualcosa di macabro in stile festa delle zucche vuote, con uno stile di arpeggio che ricorda una danza in 3/4, da lì il titolo My Macabre Dance, e comunque nel mezzo ho creato delle varianti che ad un certo punto vivacizzano il brano, come sempre fatemi sapere i vostri pensieri sinceri, saluti Stefano
Subito, dopo le prime battute, mi è venuta in mente l'apprendista stregone di Dukas ( stavolta nessun chitarrista ma un esponente dell'impressionismo musicale in voga a cavallo tra '800 e '900 ), tral'altro ben utilizzato da Disney nel suo Fantasia. Questa accordatura genera bassi importanti, al limite della slabbratura, che ben si accostano alle atmosfere da te evocate. Che dire, la vena compositiva sembra inesauribile, e stavolta anche la tecnica nei vari arpeggi mi sembra ottima. Bravo Ste, si avvicina halloween e sto pezzo potrebbe spopolare eheheheh
RispondiEliminaGrazie omonimo, questa ultima song tra le mie ultime che ho postato, è quella che mi piace di più, ci sono sonorità e accordi impensabili da fare con una chitarra acustica accordata in standard tuning..
EliminaOltretutto, non so se hai fatto caso, ci sono un sacco di cambi di accordi e tonalità, alla faccia di chi dice che con le accordature aperte sei vincolato a rimanere sul tono di accordatura di partenza, ciao Ste alla prox;)
Tranquilli ragazzi, ho finito le cartucce, non posterò più nulla, promesso, però vi ringrazio per tutti i feedback e per l'attenzione che avete dato ai miei brani, per me è stato un piacere condividere qui queste mie nuove sperimentazioni in accordature boh, come le chiama Mimmo, un saluto e a presto:)
EliminaMa che prometti, anzi giura che continui, te l'ho già detto: senza i tuoi post saremmo in un languore preoccupante. Diciamo che siamo noi altri a doverci sforzare a postare di più, e forse tu ci puoi solo che spronare. Per cui...;-)
EliminaCiao Ste, mi spiace che ci sia questo periodo di stallo dei cookers per quanto riguarda il postare musica.. io per ora non ho nuove cose, questa domenica mi metterò a registrare una cover dei Jethro, poi ti aggiorno sulla idea della V-Jam.. un saluto!
EliminaBella! Mi piacciono gli arpeggi, i cambi di ritmo, la struttura simmetrica del brano e l'atmosfera eterea. Non la trovo così macabra, mi evoca piuttosto immagini di una nevicata o di una pioggerellina incalzante, un po' tipo "white rain" di Alex De Grassi.
RispondiEliminaComplimenti.
P.S. Pubblica, pubblica, che non ci stufi affatto ...
Grazie mille Beppe, è curioso sapere ciò che evoca in chi ascolta le mie cose, per ora non ho altri brani in cantiere, se ne avrò non mancherò all'appuntamento, ciao Beppe.
EliminaQuesta è spettacolare!!! Mi sembra di ascoltare Bollani al pianoforte, a proposito lo guardate il suo programma: "via dei matti" sulla rai3 dopo il tg?
RispondiEliminaTroppo gentile Mimmo, mille grazie, si Bollani è un grande in tutti i sensi, il suo programma l'ho visto di sfuggita una sola volta
Elimina