venerdì 11 marzo 2022

Italy-China connection

 Eccola qui la canzone pop cantata dal nostro cantante e la ragazza cinese Margherita (il cognome non lo conosco). Il pezzo si chiama A.A.A. Fa parte di una raccolta di sette brani ormai prossimi alla stampa di un CD.

A firma di chi? Ohibò mia…pare che io sia iscritto alla SIAE da almeno quaranta anni. Ho dimenticato tutto ovviamente e nel tentativo di iscrivermi nel complicatissimo sito, ho fatto un casino tale che per stanchezza volevo mandare al diavolo tutto e tutti. Mi ha soccorso un’agente teatrale (la figlia del mio chitarrista) che di queste cose ne sa.

E andiamo avanti allora con la musica. Idea bislacca? Così pare in questi orribili tempi di guerra. E che dio ce la mandi buona.



9 commenti:

  1. Una bella canzone e anche con dei passaggi armonici non banali. Bravi anche i cantanti (lui mi sembra un po' Elio, ma non ho ascoltato in cuffia). Secondo me hai fatto benissimo a registrare questi pezzi, è una cosa che dovevi fare per te.

    RispondiElimina
  2. Lavoro accurato, hai un gran futuro alle spalle eheheheheh Però...hai fatto un auto plagio, AAA l'avevi scritta almeno 10 anni fa ed era un gran bel pezzo, cantato da Mimmo e con me al basso e all'elettrica, è anche nelle V-Jam. Sinceramente mi piace di più la nostra AAA, meno pulita e precisa di questa, ma anche meno pop e con tanto cuore. Scommetto che ti eri scordato...Un bel CD delle nostre v-jam, magari rifatte al meglio, non sarebbe male, e ce n'è di materiale ;-))))

    RispondiElimina
  3. [video]https://www.youtube.com/watch?v=WozcU2ogU9A[/video]

    In effetti, quasi quasi anche io preferisco questa versione cantata da Alex Britti... :DDD

    RispondiElimina
  4. ma che talebani che siete...! E' un dialogo tra un uomo e una donna. Finalmente s'è trovata una donna per fargliela cantare. Non avrà magari una gran voce, ma l'impegno ce l'ha messo (non parla neanche una parola di italiano poarella).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lei canta pure bene! Personalmente trovo che questa versione sia sicuramente molto professionale ma che scivoli un po' verso il pop "sanremese". La vecchia versione era più cantautorale, per questo la preferisco.

      Elimina
    2. non ti nascondo che quest'aria "sanremese" l'abbiamo notata pure noi. Ma va bene così anche perchè l'agenzia teatrale che proverà a fare un po' di promozione ha diversi cantanti "noti" (Arisa, Morgan...ecc ecc.) E non ci dispiacerebbe affatto che uno di questi volesse interpretarla. Hai visto mai?

      Elimina
    3. Eh sì, a SanRemo potrebbe spopolare, magari interpretata proprio dai due nomi che hai citato sopra. Comunque bella, adesso vado a risentirmi la V.Jam che me l'ero persa ...

      Elimina
  5. Ti ricordi che l'abbiamo fatta in virtual jam!?? Oppure l'hai rimosso? 😁😉

    RispondiElimina
  6. La ragazza si chiama Lyu Jiawen (chissà perchè qui la chiamano Margherita) ed è una persona dolce e gentile. Così ci ha scritto dopo che le abbiamo mandato i brani registrati:
    "Ho già ascoltato tutte le vostre canzoni, siete così braviii e così forte!🥲🥲🥲Le canzoni sono bellissime! Sopratutto mi sento questo pezzo “L’ufficio in riva al mare”è molto bella, commovente, soave e morbido..mi ricorda la mia famiglia."
    Brava Lyu

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]