mercoledì 29 dicembre 2021

40 dita

 Ben (ri)trovati

Visto il periodo non ho auguri da fare anche perchè non sono serviti mai,

ma un saluto si e cerchiamo di sopravvivere lo dobbiamo ai nostri cari.

P.s:

Questi 4 Signori si stanno imponendo all'attenzione del grande pubblico,

con un operazione di marketing solo cover (per adesso)

mi ricordano i "Bermuda",

13 commenti:

  1. Ciao Mic, chissà per quanto tempo continueremo a navigare a vista con sto covid, secondo me ci immunizeremo con i contagi più che con i vaccini, visto il numero spropositato di positivi al covid giornalieri, anyway, il gruppo che hai linkato è piacevole da sentire, ma io li trovo molto lontani al paragone coi Bermuda acoustic trio, già il fatto che i Bermuda cantavano tutti e tre e avevano un tiro pazzesco ed erano molto più virtuosi di questi 4 signori, che per carità, suonano davvero bene, ma io non li trovo così originali, però grazie del link, fai una buona serata, ed un augurio che faccio a tutti i cookers, cercate di riguardarvi sia voi, sia i vostri cari, un abbraccio virtuale a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ste, è vero i Bermuda avevano un tiro fuori dal comune ma purtroppo non avevano alle spalle una promozione simile ai '40 fingers'

      Elimina
  2. Abbraccioni sparsi mich. Sul video, bravi, non c'è che dire. Ma come il mio omonimo preferivo i bermuda. Forse perchè sono stati, almeno in italia, i primi. Li ho visti dal vivo ed erano fantastici. Comunque la musica acustica quando è ben fatta solleva l'animo eheheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che darti ragione, Bermuda top. Mi raccomando tieniti in forma.
      Ti abbraccio 🤗

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Bravi, parecchio bravi, ma li avrei preferiti se avessero suonato cose loro, al posto di cover trite e ritrite, speriamo che questa tragedia del covid finisca al più presto per darci modo di incontrarci da qualche parte con le nostre chitarre, spensierati e felici della Ostra arte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' pur sempre una produzione (leggasi marchetta) per i live show tipo i due violoncellisti etc.,il pubblico apprezza perchè sono brani/motivi a loro famigliari,
      i puristi acusticanti storcono il naso ahahahah...e Voi lo confermate.
      Ciao Mimi'

      Elimina
  5. Si, un po' troppo patinati anche per me. Bermuda altra cosa, diversissimi e bravissimi. Anche se spesso peccavano di senso della misura quando infilavano venti pezzi uno dentro l'altro con rimandi e citazioni continue, che all'inizio erano sorprendenti ma alla lunga diventavano faticose da ascoltare. E' il difetto del virtuosismo che va dosato con cura come le spezie in un buon piatto. Però rimaneva la bellezza di ascoltare musicisti super che si divertivano a suonare. Vabbè, altre categorie... Ragàz, auguroni a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo anche li se ne sono andati a miglior vita 2 su 3, prima Kamsin e poi Lele Monti stroncato da un infarto se non ricordo male 2 anni fa, mio ex cognato, morto anche lui 10 anni fa a soli 48 anni di tumore, me li presentò nel lontano 1996, lui era molto amico di Giorgio Buttazzo, il chitarrista pelato, perché mio cognato suonava anche lui, e da ragazzo ha suonato in gruppo con Giorgio, purtroppo se ne stanno andando un sacco di musicisti della mia zona e la cosa mi rattrista parecchio..

      Elimina
    2. Cavoli,di Kamsin ero a conoscenza ma di Monti no.Mi dispiace.

      Elimina
    3. ti incollo dalla gazzetta di qualche tempo fa:
      Castellarano, un malore stronca il chitarrista Lele Monti mentre registra nella sua abitazione
      Aveva 60 anni e faceva parte dei Bermuda Acoustic Trio. Prima aveva suonato nella formazione di Pierangelo Bertoli

      REGGIO EMILIA. Il mondo musicale emiliano piange la scomparsa di Lele Monti, 60 anni, avvenuta nella sua abitazione di Cadiroggio, frazione di Castellarano.

      Il chitarrista, prima nella formazione di Pierangelo Bertoli e poi nei Bermuda Acoustic Trio, è scomparso nel pomeriggio di giovedì, mentre era impegnato nel suo studio di registrazione a sperimentare nuovi percorsi musicali.

      Un improvviso malore e Lele si è accasciato a terra. Ad accorgersi della tragedia è stata sua moglie che ha subito allertato i soccorsi ma, purtroppo, non c’è stato niente da fare. Ieri pomeriggio è stata allestita la camera ardente all’ospedale di Scandiano, mentre oggi si provvederà alla sua cremazione.

      Punto

      Elimina
  6. Vedi sopra.
    Cmq.Bermuda altra categoria.
    Abbraccio ;-)

    RispondiElimina
  7. Ciao, Michele è sempre un piacere risentirti. Concordo con quanto detto sopra e aggiungo che quattro chitarre sono fin troppe per questa cover acustica, due avrebbero fatto le stesse cose e una sola (in una cover acustica alla Laurence Juber) ci avrebbe messo un po' più di pepe in questo pezzo!

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]