martedì 14 dicembre 2021

auguri musicali


Eccomi, mancavo da un po’, ma arrivo puntuale per augurare a voi e ai vostri cari buone feste.

Naturalmente, in osteria non si viene a mani vuote, per cui ecco il mio dono Natalizio, un mio inedito fresco fresco registrato in casa con la Guild..

A proposito, avete già scritto la letterina a 🎅?

Oh, Oh, Oh, Merrie Christmas👼🏻

 

16 commenti:

  1. Bello sto pezzo, rilassante e benaugurante, con la guild che ha una voce goduriosa, bravo. A babbo natale ho chiesto di farmi passare il famigerato dito a scatto che mi affligge l'anulare sinistro da qualche giorno e mi tiene fermo ai box, che frustrazione...Auguri di tutto Ste ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Augurissimi per tutto caro Ste, e auguri di una pronta guarigione al tuo dito P.S. io al babbo natale ho chiesto un regalo doppio uso che sarebbe destinato a mio figlio, però visto il bambino che è in me sarà divertente anche per il sottoscritto, una bella pista elettrica di formula1 lunga quasi 6 metri ;)

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. La pista elettrica era il mio sogno da bambino, invidiavo quella di mio cugino che era enorme con le tribune e i paesaggi intorno. Quando ti verrò a trovare ci sfidiamo ahahahahah

      Elimina
    4. la mia porta è sempre aperta.. per cui quando vorrai ti aspetto volentieri👍🏻👍🏻🙌🏽

      Elimina
  2. Bellissimo! Davvero un gran regalo, rilassante e dolcissimo, è una splendida colonna sonora da usare durante tutte le feste
    BUONE FESTE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mimmo, tanti auguri di buone feste a te e famiglia, sperando in un anno nuovo migliore di questo 2021..

      Elimina
    2. Da qualche parte ho letto: ci sono vini che migliorano con gli anni, ed anni che migliorano solo col vino... 😂 😂 😂

      Elimina
    3. io invece sapevo quella del vino novello che subito fa schifo, ed invecchiando peggiora;)
      Però seguendo quello che hai letto tu, a questo punto, se ce la vedremo male, aggrappiamoci alla botte:)

      Elimina
  3. A 1.52 mi hai colto di sorpresa :D Bel pezzo suggestivo, sorretto da un gran suono (bella 'sta Guild!), poi ci hai i diti bbuoni, ma questo lo sappiamo. Certo che di questi tempi ce ne vuole per raggiungere l'atarassia. Ma la musica aiuta sempre. Bravo Stefano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirco, e ti auguro il meglio dalle feste a te e famiglia.. diciamo che il titolo del brano era suggerito dalle sensazioni percepite da me durante l'ascolto, e concordo con te che in sto periodaccio ci vorrebbe molta atarassia.
      Per la Guild io ho poco da dire, sono contento dello strumento e in registrazione non ho fatto nessun accorgimento di eq e nemmeno di reverb, questo è il risultato nudo e crudo di una registrazione casalinga con Logic e con il mio Shure pga27, come dicevo giorni fa ad un accordiano, Gabriele, che saluto, e che so che ci segue anche su questo blog, con la Guild non ho bisogno di fare accorgimenti post registrazione, aggiungo solo come sempre sulla traccia master un plugin di mastering dedicato ai brani acustici e stop..
      Per il discorso spiazzare al secondo min circA, e te credo, il brano nasce come tonalità d'impianto senza alcuna alterazione in chiave, ad un certo punto ti ritrovi 2 accordi LA♭ minore e Sol♭ minore che ti tolgono la percezione di tranquillità della parte iniziale per poi tornare su quel FA lidio con naturalezza.. grazie ancora e buone feste:)

      Elimina
  4. Proprio bello, hai colto di sorpresa anche me con quel passaggio, molto raffinato armonicamente. Non sei in accordatura standard vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giancarlo, colgo l'occasione anche per salutarti e ringraziarti e augurarti buone feste a te e famiglia.
      Si l'accordatura è per 2 terzi in standard tuning e per un terzo in FA5, ovvero alzato il MI a FA e abbassato il RE a DO e stop

      Elimina
    2. buon Natale anche a te Stefano e ai tuoi e goditi la pista!

      Elimina
  5. Ci hai fatto un bellissimo regalo Stefano, che dona proprio "pace dell'anima" ... suonato molto bene e caspita che suonone ha la tua Guild!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beppe, ti ringrazio e auguro a te e ai tuoi cari pace e serenità e tante belle cose per queste giornate di festa, un saluto

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]