Da ascoltare quando avete un momento di calma. Sotto ho riportato un commento preso da You Tube. Prima di leggerlo tirate fuori il fazzoletto (se per caso siete un po' depressi RIMANDATE TUTTO!).
"Mi ero perso questo post! Un'altra canzone favolosa, figlio mio. Adoro ascoltare le tue canzoni per la prima volta; mi colpiscono sempre come una tonnellata di mattoni. Questa tende forte le corde del cuore, e in un mondo così incasinato, ci porti un'espressione di dolore fatta così dolcemente e con tale grazia. Sei un vero artista, Joe. Non potrei essere più orgoglioso di te".
Wallace Landreth (padre).
Se fossi stato suo padre, gli avrei scritto le stesse cose, pensa che io mi commuovo anche quando becco mio figlio mentre suona i miei brani... Poi quando mi chiede di insegnarglieli, allora mi sciolgo completamente...
RispondiEliminaRagazzi, se qualcuno mi dice di cosa parla la canzone potrei fare un commento più mirato, scusate ma il mio inglese "ascoltato" oramai è mooolto arruginito. Traspare comunque molto trasporto emozionale, e le armonie/melodie evidenziano un dolore di fondo. Vorrei capire meglio...
RispondiEliminaMolto a grandi linee (sottotitoli del video più traduttore google...)
Eliminaviene mattina
ti svegli
viene notte
preghi la tua anima di prenderti
veni ferito
tutto quello che puoi fare è piangere
vene il dolore
lo sconfiggerai
viene l'attesa
che non dubiterai
ma vieni ferito
e tutto quello che puoi fare è piangere
viene il dolore
e tutto quello che puoi fare è piangere
lo combattevo
Sto sveglio tutta la notte con
scuse solitarie
per tutti i miei vizi
vieni a vivere
capirò
vieni ad amare
e tesoro sarò il tuo uomo
ma vieni ferito
tutto quello che puoi fare è piangere
Forse sto inseguendo
qualcosa che fa
diventare tutti pazzi
ma nessuno può affrontarlo
viene mattina
ti svegli
sogni dopo giorni migliori
ma vieni ferito
tutto quello che puoi fare è piangere
veni ferito
tutto quello che puoi fare è piangere
“Se siete un po’ depressi rimandate!” … te possino
RispondiEliminaE' giusto avvertire li amichi!
Elimina'azz, parole pesanti come macigni. Daltronde dal dolore sono nate le cose migliori nelle varie arti, anche stavolta. Ora che riesco a unire le tessere del puzzle, il brano mi prende molto di più. Probabilmente per i madrelingua anche la prosa sarà migliore del traduttore google, sarà sicuramente un testo notevole.
EliminaI figli saran piezz'e core pure in Ammerica, ma il commento di suo padre è perfetto. Quel testo dolente su un valzer lento, che lo potresti pure ballare. Perché a volte ti tocca ballare anche mentre piangi... Che meraviglia!
Elimina