Prove agostane "solo braga". Ne abbiamo approfittato per metter sotto altri due pezzi di Dave Matthews, dove continuano le mie incursioni nel chitarrismo funk-fusion-crossover-oquelcheè. Un genere insolito per chitarra acustica, dove di solito scorrazzano i chitarristi elettrici col consueto corollario di pedalini. Ma proprio la chitarra acustica nuda e cruda era uno dei tratti distintivi della formazione originale di Matthews (simile alla nostra, violino a parte). So che qui in osteria è un genere che non va molto, ma che ci voi fa'... A me diverte un sacco e ci si prova. Come sempre registazioni in diretta senza troppi fronzoli.
Buone vacanze a chi è spaparanzato al mare, ai laghi o ai monti, e pure a chi suda a casa!
Bravi come sempre e il bassista non fa certo rimpiangere l'assenza della cantante.
RispondiEliminaIo sono spaparanzato ma a casa. Un po' il servizio nonnesco per tenere la nipote, un po' i vaccini (fatti), non abbiamo prenotato e ormai non c'è più posto da nessuna parte. Mi dedico ai miei pannelli di pallett. Ora però devo liberarmene sennò in garage non ci entro più. Ne vuoi regalato uno a tua scelta?
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminao preferisci un aereoplanino?
RispondiEliminahttps://photos.google.com/photo/AF1QipOL6oL86B6BxwnRQhLCT1fr3DqE3YL-33DeDuEQ
Il link non funzia.
Eliminae chi ci capisce è bravo
Eliminaamen
A me la dave mattehews band è sempre piaciuta, per cui...Da domani ferie, al mare vicino Roma come da oramai un paio d'anni. Vicino a Mimmo, e magari anche quest'anno si jammerà
RispondiEliminaCioè... se suonavo qualcos'altro andavi in Calabria o in Puglia?
EliminaPuro zelig...🤣🤣🤣
EliminaA me me piace!!! 😁
RispondiEliminaE son contento! :D
Eliminaio sono tornato oggi dopo una settimana dal campeggio Lido Di Dante Ravenna, si stava da Dio come temperatura e tutto il resto..
RispondiEliminacomunque tornando sui vostri brani, musicalmente mi piacete molto, il fiatista che suona il sax è strepitoso, però continuo a dire che la vostra cantante è insostituibile, non che canti male il bassista, però quella cantante che avete ha un timbro vocale da pelle d'oca.. tra i 2 brani che hai messo preferisco il primo, Stay si chiama credo, a proposito di Stay, vi ci vedrei a cantare l'omonimo brano di Jackson Browne con la voce femminile, secondo me lo fareste da brivido:)
a sorry, ho scritto vostri brani, ma in realtà lo so che sono cover, è che con la testa sono ancora in vacanza;)
EliminaLa cantante è molto brava, ma proprio per le sue caratteristiche vocali questi pezzi non se li fila. Predilige cose più soft, infatti ne abbiamo parecchie, ma in certe situazioni ogni tanto bisogna dare una scossa. Quindi stiamo cercando di "rivitalizzare" il repertorio e a seconda dei brani ce la giochiamo addirittura con tre cantanti: il bassista canta le cose più ritmiche e il saxofonista canta alcuni pezzi "etnici" di Paul Simon che gli vengono bene.
Eliminama serate live a Reggio e dintorni quando?
EliminaTra restrizioni covid e altre cose ormai il treno dell'estate l'abbiamo perso. I contatti che avevamo sono fermi (riesce a suonare un po' chi esce in duo/trio, in situazioni minimali). Non so cosa succederà in inverno... Vedremo.
Eliminama sai che ho notato anche io sta cosa che suonano di + le band formate da 2 persone.
Eliminanel Ravennate dove ero in campeggio la scorsa settimana, c'era un piccolo bar che faceva live music show tutte le sere, oltretutto ad orari decenti, già alle 9 suonavano, ma solo max 2 persone, chitarristi che si arrangiavano alla meglio tra accrocchi e basi cantandoci sopra quando erano perfino da soli a fare tutto.. sta tornando di moda il pianobar con la chitarra, o forse non è mai sparito;)
È così. Già devono distanziare i tavoli e un duo lo mettono in un angolino senza problemi. Un gruppo di 5 persone con batteria occupa troppo spazio!
EliminaSiete sempre bravissimi, anche senza la cantante e avete groove da vendere (me ne date un kg?).
RispondiEliminaTrovo che il bassista sia migliorato come cantante, forse nel primo pezzo andrebbe sostenuto un po' di più con i cori o una seconda voce all'unisono (come mi sembra facciate nei primi due "stay" del ritornello), mentre nel secondo va benissimo così.
Il secondo pezzo è bellissimo, una vera botta, it's really "too much"!
Grazie Beppe! Dave Matthews fa un sacco di cose con un gran tiro, noi abbiamo scelto tra le più famose ma anche abbordabili. Certi pezzi suoi sono troppo difficili perchè sono tutti costruiti attorno al batterista che è un fenomeno.
RispondiElimina