giovedì 15 aprile 2021

Grande Figlio Di Puttana

 Questa è una cover che ho suonato e cantato, un pezzo scritto da Dalla, ma che ve lo dico a fare... Per l’intro ho usato la mia classica fratelli Masetti... Registrato in casa con Logic... è una registrazione di 6 mesi fa, mai pubblicata qui perché non è un brano acustico, ma visto che non siete tallebani ve la faccio ascoltare ugualmente, saluti.


13 commenti:

  1. Anche se l'avevo già sentita, mi ha fatto un gran piacere riascoltarla qui, bravo Ste, arrangiamento ottimo con suoni molto professionali. E ricky non è un chitarrista facile da rifare...complimenti ancora ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ste, si concordo, Portera è un Portento, forse un po' troppo prima donna ed egocentrico, ma musicalmente con la chitarra giù il cappello

      Elimina
  2. Caspita! "grande figlio di puttana" cantata da Alberto Fortis!!! Scherzo ovviamente, ma te c'hai la voce uguale uguale, comunque versione ottima e la chitarra è perfetta e puntuale, per non parlare della ripresa audio, cosa per me è praticamente il mio "tallone da killer" come disse uno in un provino con la gialappas band... 😂🤣😂🤣😂🤣😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mimmo killer, non sei il primo che dice di trovare simile la mia voce a quella di Fortis, per me è un gran bel complimento;)

      Elimina
  3. grande cover piena di cose interessanti fatte con manico e buon gusto, a partire dalla Masetti e per finire con la grande prova da guitar hero e le evoluzioni canore! davvero bravo steve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troppo gentile, grazie mille Giancarlo..
      la Masetti è uno strumento ben fatto con un action rasoterra e un manico facile da maneggiare, anche grazie alle corde di media tensione che fanno risultare molta morbidezza al tatto, nonostante il manico enorme delle classiche, questa si suona che è un piacere, prima o poi te la farò provare, visto che abitiamo vicini;)

      Elimina
  4. Gran bella cover, sei andato a ripescare un pezzo che non ascoltavo da decenni e che contiene delle belle sfide tecniche sia dal punto di vista chitarristico che vocale.
    Complimenti, hai sfoderato una gran voce (anche io voto per Alberto Fortis) ed una mano sull'ascia elettrica da fare invidia a Steve Vai (che ultimamente pare abbia dei problemi di tendini alla sinistra...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arrossisco, grazie mille Beppe!
      mi fa piacere che ti sia piaciuta questa mia versione.
      se io sapessi suonare solo un ventesimo come Steve Vai sarebbe già molto per me.
      non sapevo dei problemi ai tendini, ma credo che se la caverà egregiamente, Malmsteen si è fracassato 2 volte la mano destra, se non ricordo male una volta in un incidente stradale con la sua Jaguar e andò pure in coma, nonostante tutto ciò, non ha perso nessun colpo con la sei corde

      Elimina
  5. Arrivo in ritardo e gli altri han già detto tutto. Però i complimenti te li faccio personalmente, bravo! (Anche io voto per Fortis :D ).

    RispondiElimina
  6. Stefano avevs ragione quando mi ha consigliato di ascoltare questa tua cover.
    Una ottima prova vocale e chitarristica. Complimenti sinceri!!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gianfranco, troppo gentile.. te possino Ste che vai a di in giro di me? ahahahah

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]