Versioncina definitiva (almeno credo) del mio modesto omaggio compositivo a Tommy, appunto "Tommy". Stavolta con la mia guitar definitiva (almeno spero) dedicata al fingerpicking, un' Applause Ovation cutway elettrificata (ma qui ho utilizzato il solito mic usb Auna). Capomoblie al secondo tasto, semplici posizioni armoniche in Sol maggiore e relativa minore; corde nuove 0.13.
grandissimo Luciano e ben tornato mi è piaciuta assai la prova
RispondiEliminaIl brano mi piace parecchio, ha un non so che "on the road", fa pensare al viaggio, al movimento. Bravo Luciano. Forse, lo ascriverei più al mondo Grossman che a quello di Tommy, ma poi chissenefrega, l'importante è che l'hai composto e dedicato ad un artista che ami, il resto sono solo chiacchere ;-))))
RispondiEliminaGrazie mille, Stefanii! :-). In effetti, come dissi quando il pezzo era ancora acerbo e non ben centrato nei ranghi, l'ho chiamato "Tommy" perche' e' nato da un mio tentativo di imparare un suo pezzo che mi ha poi invece ispirato questo). In effetti, il secondo verso richiama un po' alcune note del pezzo tommiesco in questione. L' andamento invece ho voluto che fosse piu'lento proprio per dare quella sensazione di sonnolenza e di tirare indietro, come se si viaggiasse con noncuranza e senza una meta precisa, dondolandosi placidamente godendosi il sole nei capelli e il vento in faccia...
RispondiElimina...cioe' volevo dire: "dondolandosi placidamente godendosi il vento nei capelli e il sole in faccia".
RispondiEliminaBravo Luciano!! Metti allegria, e la Ovation suona davvero bene, l'unica cosa che mi piace poco è la nuova paletta che hanno deciso per la serie Applause, ma è cosa da poco
RispondiEliminaGrazie caro Mimmo! In effetti la paletta mi spiazzo' un po', ma poi nel corso del tempo l'ho preferita a quella originale a becco di papera XD. Quest' ultima la vedo piu' addosso ad una a spalla piena. Comunque, appena la vidi mi innamorai subito della tavola, molto bella e naturale; la suonabilita' poi e' incredibile con le 0.13 e il suono mi piace molto. Forse e' quella che mi piace di piu' di quelle che possiedo, cosa pero' che non pensavo prima di aver montato le 013!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina