Ho riprodotto sul solito pannello di legno di pallet l’immagine del prigioniero di Dolk (Andreas Hamran Faerø) un artista norvegese. Il murales si trova all’esterno del muro di recinzione di un carcere norvegese.
E’ evidente l’amara ironia della immagine, ma io, nell' incertezza di questo tempo che viviamo, ci vedo anche altro. La storia in fondo potrebbe avere due esiti: il fallimento del tentativo del prigioniero di scagliare lontano il peso, oppure il suo volo oltre il muro immaginario che lo imprigiona, trascinato via dal suo stesso lancio.
La pesante palla di ferro mi ricorda la paura, l’incertezza che mi porto dietro. Ma l’energia vitale del gesto è tanta. Tra le due mi piace pensare che il prigioniero volerà via dietro all palla di ferro, libero al di là del muro.
Ho realizzato una dozzina di pannelli che verranno esposti nel bel cortile alberato della nostra associazione in offerta libera. Ma questo credo che lo terrò per me.
E vabbè, mo me stai a fregà pure l'arte...maestra, il reverendo copiaaaa ahahahahahah
RispondiEliminaBravo, ottimo lavoro, riciclo consapevole un buon modo per passare il tempo.
Per quanto riguarda l'immagine, io ci vedo anche un messaggio di attenzione a quando si cerca di liberarsi dalle catene ( qualunque esse siano ). Se non si ha chiaro l'obiettivo il gesto potrebbe ritorcersi contro. Sempre ottimista, come vedi eheheh
che bello, bisogna saperle scegliere le immagini...
RispondiEliminaSei un artista!!! Io come te immagino che la palla di ferro riesca a far volare il prigioniero oltre la recinzione, un augurio rivolto a tutti noi, in una immagine che sia l'artista che tu che l'hai riproposta, avete colto
RispondiEliminaBe' artista è una parola grossa...ma tu Mimmo, per caso, sei un Acquario?
EliminaSono tutte balle ovviamente, ma gli acquari hanno fiducia nel futuro e, io che lo sono, mi immagino una svolta positiva oltre il muro.
Stefano invece deve essere un capricorno capatosta e pessimista.
Sagittario, ascendente sagittario. Il segno degli artisti...pessimisti per antonomasia ma con filosofia e allegria 😜
EliminaIo sono un gemelli ascendente cancro, ottimista, ma con punte di pessimismo che a volte rasentano la depressione, ma mi basta un non nulla o'er ritornare ad essere un ottimista impenitente...
EliminaBravo!
RispondiEliminaSono acquario, ascendente tortello d'erba.
RispondiEliminaBel lavoro Max. Dovremo trovare l'ennesimo soprannome per questa tua veste di artista grafico. Si accettano proposte.
non no...basta nomi che poi mi confondo.
RispondiElimina