Il concerto del trio di Antonio Forcione, tenuto il 25 gennaio in diretta streaming dal Ronnie Scott's Jazz Club di Londra. Come altri artisti, anche Forcione batte la strada dei concerti in live streaming sulle piattaforme social. Al momento forse l'unica possibilità per tenere in vita la musica dal vivo. E' una dimensione insolita, a tratti imbarazzante per l'assenza del pubblico in sala, ma Antonio Forcione e i suoi colleghi affrontano i limiti imposti dalla situazione con una carica talmente gioiosa e vitale da bucare lo schermo. Grandissimi musicisti e musica di gran classe, capace di portarti in giro per il mondo.
Peccato per la chitarra leggermente calante (o il basso crescente). Forse un problema tecnico dello streaming?
RispondiEliminaQuella dei livestream è una soluzione molto battuta e, vista la situazione, direi che come palliativo può funzionare. Ma a piccole dosi, altrimenti ci si assuefa e la musica muore ( visto che già non sta tanto bene...). Resta però un escamotage da professionisti, noi dilettanti restiamo al palo. E fa molto male.
RispondiEliminabella formazione (la preferisco di gran lunga alla chitarra sola) e bella musica.
RispondiEliminaPiace anche a me questa formazione, anche se è possibile se c'è un "grande" alla chitarra. Per le mie possibilità, gradirei un chitarrista in più che magari abbia anche una bella voce...
EliminaForcione è una bella persona e un grande chitarrista, anche se lui preferisce definirsi "compositore".
RispondiEliminaMolto alla mano, i suoi fans lo adorano e lo coccolano (dopo il concerto vidi delle signore portargli in camerino la torta fatta in casa...)
Mi disse che aveva lavorato anche in un circo come clown chitarrista dove arrivò a far partire dei razzetti dalla buca della sua chitarra perchè "non c'è nulla di male quando si è nello spettacolo".
E' il caso di rivedere l'intervista che facesti a Forcione come nostro inviato!
Elimina[video]https://www.youtube.com/watch?v=AEnm7-2TwlU&feature=emb_logo[/video]
[video]https://youtu.be/AEnm7-2TwlU[/video]
EliminaPerò nel 2014 ero molto più bello...
EliminaVanitosa...
EliminaScusate il ritardo... Ora come ora, anche un concerto in streaming ci tiene legati alla musica, però come dice Stefano, noi chitarristi da diporto, stiamo rimanendo al palo, certo non è che avessimo dei calendari fitti di esibizioni, ma a me manca anche la sratina in enoteca con quei 15/20 amici avventori disposti ad ascoltarmi...
RispondiEliminaMolto bravo Forcione, ma la cosa più bella è l'intervista del Mister. Però la prossima volta te la giro io così ti faccio ancora più bello. Comunque che privilegio suonare la dentro, vi segnalo una cosina insignificante svoltasi la dentro, per chi non l'avesse vista (ps: audio e video molto belli)
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=AoQHnzHrqgE