sabato 21 novembre 2020

Strange Beautiful Christmas

 tra un mesetto sarà di nuovo Natale, il titolo di questo brano scritto da me nel 2013 e poi successivamente registrato in studio nel 2017, echeggia come un titolo  profetico nel 2020.. sarà sicuramente uno strano Natale, ma con un pargolo di 3 anni emezzo per casa sarà sicuramente bellissimo.. si cerca sempre di vedere un lato positivo ;)

la registrazione la feci presso Digitallcube studio dal mio amico Mauri Mancini, la chitarra è la Martin dc aura.. speriamo in un buon 2021, e chissà, viste le vicinanze domiciliari con alcuni di voi, che non capiti di conoscerci di persona.. io abito a Reggio Emilia di fronte all’ex polveriera, così saltiamo tutti per aria ;)
 

https://soundcloud.com/sanny74/strange-beautiful-christmas

 

17 commenti:

  1. Bel brano, ogni tanto sembra stia per partire un'allegra canzoncina di Natale...

    RispondiElimina
  2. Devo dire che il brano mette serenità, e non aggiungo altri complimenti perchè credo basti così. Sarà un Natale strano di sicuro, ma chissà, forse più vero. Non sono credente, ma il Natale per me resta una festa di contatto, rivedere parenti e amici, farsi un po' di coccole. Ma oramai il consumismo compulsivo ha prevalso anche sul sano desiderio di fare piccoli regali, questo anno dovremo rivedere un po' il tutto. In pochi, con gli affetti sinceri e le poche gioie che ci restano. Un bimbo piccolo di certo lo è, per il resto aspettiamo giorni migliori. Ciao Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Stefano, si prendiamola come viene, guardando sempre il bicchiere mezzo pieno, e speriamo in tempi migliori.. comunque hai sentito la Martin in studio che bel suono grosso che ha?

      Elimina
    2. E si, davvero un suonone. La tua martin daltronde l'ho già apprezzata su altri brani. Ma in studio si sente la differenza nella cura della registrazione, non si può negare ;-)

      Elimina
  3. Bravo. Hai una buona vena compositiva, con echi emmanueliani, ma personale e con soluzioni originali. Poi hai un gran bel tocco pulito ed espressivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Perry, per la vena compositiva diciamo che passo da un estremo all'altro, o mi vengono mille idee, o rimango a digiuno per diverso tempo.. non ho vie di mezzo;)

      Elimina
  4. Appena ci sarà la possibilità di ritrovarsi e sedersi da qualche parte per fare due chiacchiere in tranquillità, sarò lieto di offriti da bere! ;)

    RispondiElimina
  5. Bella, c'è un'aura serena, ma con un senso di sospensione che invece di sfociare nel classico ritornello natalizio piomba in un intermezzo più cupo, col basso ostinato e un po' angosciante. Calza a pennello con questo natale 2020.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente, senza neanche a farlo apposta quando la composi ai tempi, in questo Natale calza a pennello.. speriamo in giorni migliori, grazie e ciao Beppe

      Elimina
  6. Di là verità: sei il terzo fratello della famiglia Emmanuel... 😁😉 Davvero ul bel brano ottimamente costruito e suonato con tanto sentimento e tanta maestria, non vedo l'ora di fare una Réunion per poter suonare insieme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Mimmo, tu non sei solo simpaticissimo sei anche troppo gentile, grazie di tutto, ma quando forse un giorno ci incontreremo per suonare assieme, ti accogerai di quanto schiappa sia io, ma va bene così, si suona per il gusto di farlo e per il puro divertimento, un saluto e una buona giornata

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]