Leggo che oggi è morta Zizi Jeanmarie alla bella età di 98 anni. E chi ci pensava più?
Ai tempi d’oro era una vedette del music-hall francese. Sapete quella roba che viene rappresentata al Moulin Rouge con le ballerine stangone e tutte uguali che danzano con le tette di fuori.
Embè allora? Novantotto anni…è anche ora di andarsene. Ma certo.
E’ solo che Zizi ogni tanto compariva incredibilmente anche alla TV italiana, la più bacchettona del mondo a quel tempo: buio totale sulla scena e un fascio di luce bianca, lei entrava ballando con il suo maglioncino nero giro-passera e le belle gambe inguainate in collant velati.
Bè i miei giovani ormoni entravano in delirio. In fondo mostrava solo le gambe, ma in quel gioco c’era l’ironia, la sensualità di una grande danzatrice che catturava gli sguardi vogliosi degli uomini indossando solo maglione e calze nere. Il mio sogno erotico di quegli anni in bianco e nero, se ne è andato. Basta ballare ora, buon riposo Zizi.
Non la conoscevo, sarà per via della mia età, ma dalla foto che hai postato direi che era davvero molto sensuale, non bellissima ma molto affascinante
RispondiEliminaHo qualche ricordo delle gemelle Kessler, che in quanto a gambe non scherzavano ... mi sa che Zizi è di una decina di anni prima.
RispondiEliminaSi e stranamente i collant delle Kessler erano molto più coprenti di quelli, anteriori, di Zizi. I flussi politici dei vari governi potrebbero anche essere analizzati avendo come base i den delle calze delle ballerine.
EliminaSo chi era e conosco la sua fama. Sono diversamente giovane...
RispondiEliminaMi accodo...
Eliminasi accomodi
Elimina