lunedì 13 luglio 2020

3 is a magic number!

ciao boys, ho saltato il secondo per passare direttamente al terzo brano in DADGAD scritto da me.
l’ho finito ieri, intro e outro fatto con plettro e dita, la parte centrale fatta solo con le dita.
naturalmente registrato comodamente sulla poltrona di casa senza scomodarsi di andare in studio, si risparmia soldi, e comunque i risultati delle registrazioni casalinghe li trovo + che discreti.
strumentazione: Martin DXM, microfono Shure pg81, interfaccia Scarlett 2i4, Logic Pro X.
P.S. vi farò poi sentire anche il secondo brano in DADGAD fatto da me, qualcuno che bazzica anche su Accordo lo ha già sentito;)
un saluto a tutti.

9 commenti:

  1. Bello, con i due momenti ben distinti. Però sai una cosa ? Mi piace di più il secondo brano, molto Emmanuelliano. Ma tu posta, posta... ;-)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, una cosa : hai usato un font troppo piccolo, capisco che per te non fa differenza, ma io fatico a leggerlo anche con gli occhiali. Sembra una boutade ma tant'è ;-)))))

      Elimina
    2. mi sembra giusto che tu abbia preferenze + per un altro pezzo e ci mancherebbe, avevo questa idea e l'ho buttata li.. per il font non sapevo che si potesse scegliere il tipo di carattere e le dimensioni, come si fa a mettere i caratteri grandi?
      pensavo di essere l'unica talpa che si chiamasse Stefano qui sopra.. scherzo omonimo, non te la prendere;)

      Elimina
    3. Ah, non lo so neanche io come si sceglie il font...però l'altro tuo post era a "grandezza naturale". Forse dipende da dove lo scrivi ?Pc o cellulare ? Boh...comunque è uguale, basta che suoni alla grande ahahahahah

      Elimina
    4. ahahaha grande omonimo, io scrivo sempre da computer, fra un po' non scriverò + perché me ne andrò in campeggio, e basta internet, basta computer, basta chitarra, e soprattutto basta lavoro, finalmente si staccherà la spina;)

      Elimina
    5. Bravo, una vacanzetta fa sempre bene...ma la chitarra la porti, vero ? ;-))))

      Elimina
    6. ma no, ti giuro che si contano sulle dita di una mano le volte in cui ho preso con me la chitarra in vacanza, sto bene anche senza, poi la lontananza fa bene, così al ritorno avrò + voglia e magari stimoli;)

      Elimina
  2. Da mejo a mejo! Più posti e più mi piacciono i tuoi brani, questo lo trovo stupendo, l'intro e il finale che si sposano alla perfezione con la parte centrale blues, quando ci sarà modo di incontrarci, dovrai regalare un CD ad ognuno di noi, poi magari ti aiutiamo a venderne qualcuno, hai visto mai...

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]