venerdì 5 giugno 2020

Quarantena e spettacoli dal vivo

Ciao ragazzi, spero stiate tutti bene!!!
Qui all'ombra del ciliegio tutto ok :)

E' stato un periodo strano: per me dal punto di vista lavorativo non è cambiato molto, essendo abituata dal 1999 a lavorare da casa :)
L'unica cosa nuova è stata fare formazione a distanza, con un corso nuovo, quindi con studenti che non ho ancora conosciuto di persona, ma ce la si fa :)

Per quanto riguarda il fronte musica dal vivo è stato invece un periodaccio: eventi annullati a iosa e alcuni non recuperabili :(

Con la rassegna un Paese a Sei Corde abbiamo volutamente evitato sessioni online, abbiamo cercato di recuperare quanto più possibile i concerti dal vivo, cercando di non penalizzare i musicisti che si erano impegnati.
Il calendario è stato, ed è , continuamente in evoluzione ma Lidia e Domenico sono riusciti a confermare diverse date.

In giugno avremo questi appuntamenti:

Sabato 20 – Comignago – Piazza Martiri – ore 21.00 - Andrea Castelfranato
Andrea Castelfranato


Domenica 21
-Baveno: avrebbe dovuto svolgersi un evento in collaborazione con Ossola Guitar Festival e Guitar Master Lago d’Orta in occasione della Festa della Musica, con diversi artisti, ma è stato annullato e verrà sostituito da una proposta che si svolgerà online a cura di Aquario2012 con i video dei 7 anni di concerti che Un Paese a Sei Corde ha organizzato a Baveno.
-Barengo: in collaborazione con Aquario 2012, in varie piazze verranno proposti alcuni concerti in omaggio alla Festa della Musica: Francesco Taliento - Nicholas Nebuloni - Francesco Biraghi e Lorenzo Olivieri (dalle 17 alle 22)

Sabato 27 – Casalino – Parco del Castello – ore 17.00 - in collaborazione con l’Associazione Artexe: Balen Lopez de Munain, Paola Zannoni

Balen Lopez de Munain


Domenica 28 – Briga Novarese – Cortile della Chiesa Parrocchiale – In collaborazione con Aquario2012: Paolo Bonfanti (chitarra), Martino Coppo (mandolino), Nicola Bruno (basso).

Paolo Bonfanti - Martino Coppo

A breve vi postero' anche gli appuntamenti di luglio, agosto e settembre.
Liutai in Villa seconda edizione, rimandata a settembre.

Ovviamente il B&B è rimasto chiuso fino al 18 maggio, ma anche ora è deserto... :(

Pero' oggi c'è il sole e settimana scorsa mi sono fatta i miei giretti in moto, sorridiamo al mondo così magari lui sorride anche a noi :)

Oasi Zegna e la mia motina :)


8 commenti:

  1. Belle proposte, in questo periodo sto ascoltando Bonfanti e Martino Coppo, il loro recente disco Pracina Stomp è veramente molto piacevole.

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu, proprio ieri ne parlavo con Beppe al telefono : ma quando si potrà andare di nuovo all'ombra del ciliegio a suonare la chitarra, fare splendide colazioni e a vantarmi delle invenzioni dei romani ? Ahahahahah scherzi a parte, noi cookers vorremmo sicuramente riabbracciarci, ma al momento anche la stretta convivenza, che è alla base dei nostri raduni, sembra essere ancora vietata. Dalle leggi e dal buonsenso...Però sappi che appena sarà possibile torneremo a importunarti, tu tienici informati sulle date. Ciao centaura 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooooo, sarebbe carino ritrovarsi!!! Certo vi tengo aggiornati :)

      Elimina
  3. Brava Manu il tuo carattere positivo nonostante i guai prende sempre il sopravvento. Vai a girandolare in moto in quei bellissimi posti e tienici informati. Anche noi avremmo voglia di ritrovarci con le nostre chitarre...e dove se non all'ombra del ciliegio?

    RispondiElimina
  4. Ciao Manu, speriamo di poterci ritrovare presto, tutti quanti, per uno dei tuoi ottimi brunch, all'ombra del ciliegio ...

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]