Nonostante il prezzo sotto i 300, il suono è caldo e molto gradevole, tastiera eccellente, l'ideale per suonare senza problemi in tutti i contesti.
Il brano che ho intitolato "Notturno" è stato realizzato e trascritto in una lunga giornata di queste quarantene infinite che hanno avuto il pregio di dilatare i nostri tempi e stimolare le creatività smarrite nelle corse di ogni giorno, una riflessione sull'opportunità di rallentare, la sto facendo seriamene.
Un caro saluto a tutti voi
Sandro
Suggestivo, e anche l'effetto tapparella aiuta a calarsi in atmosfere notturne. Come hai registrato ? Perchè credo che il suono sia come distante, un po troppo riverberato e alcune parti risultano come distorte. Magari è voluto, ma se non lo avessi saputo al solo ascolto non avrei subito capito che era una nylon. Resta una bella composizione, molto ben eseguita. Probabilmente devo solo andarla a sentire con le cuffie buone a casa . Ciao Sandro
RispondiEliminaGrazie Stefano, registrazione minimalista con vecchio cellulare, a casa non ho di meglio purtroppo e devo arrangiarmi con registrazioni di fortuna e audacity, praticamente spago e fil di ferro, ahimè!
RispondiEliminaAh, ma va benissimo lo stesso. Io poi sono il capostipite del cotto e mangiato :-)))))
EliminaA me le registrazioni senza fronzoli "cotte e msngiate" sono sempre piaciute, il brano lo trovo stupendo, maturo e molto evocativo, onirico direi, e il titolo "notturno" è azzeccatissimo, mi piacciono le atmosfere che evoca, insomma: complimenti Sandro!!!
RispondiEliminaGrazie di cuore Mimmo, hai colto perfettamente l'idea, non avevo dubbi. Il problema è stata la difficoltà tecnica che non avevo previsto in scrittura, pensa che in origine pensai a un esercizio sugli armonici naturali, una bella sudata per impararlo bene ma sono contento. Accetto volentieri consigli sulla registrazione casalinga. Sono una capra in questo grazie ancora.
RispondiEliminaPer quanto riguarda le registrazioni, io sono messo peggio di te, un po' per pigrizia e un po' perché ne capisco davvero poco, Stefano e gli altri coockers possono darti consigli che da me non puoi ricevere
EliminaLo trovo anche io molto suggestivo ...
RispondiEliminaSecondo me è più adatto ad una bella chitarra steel string, sulla classica gli armonici risuonano meno.
Comunque è veramente un ascolto gradevole, rilassante.
È una buona idea. Ci provo, grazie del suggerimento Beppe.
EliminaUn bel brano evocativo. Bella anche l'ambientazione con le strisce di luce, semplice ma efficace. Il suono della chitarra non mi sembra eccezionale, d'altra parte non è uno strumento di pregio. Una buona tastiera è già molto e anche l'amplificazione può risolvere parecchie situazioni. Soprattutto su una classica dove l'intervento plasticoso del piezo si camuffa molto meglio che su una steel string.
RispondiEliminaGrazie Party, in effetti il suono è minimalista, spero di procurarsi una Alhambra e un microfono decente al più presto, nel frattempo si naviga a vista, le registrazioni e le esecuzioni che ho sentito da tutti voi mi fanno ben sperare, sono felice che ti piaccia il brano e l'atmosfera, li ho lavorato molto, grazie ancora.
EliminaSull'idea di rallentare (non musicalmente!) mi trovi assolutamente d'accordo. Credo che dovremo imparare per forza, e dopo anni vissuti nel mito della velocità e della competizione oltre misura sarà dura per tutti. Non per me, io sono nato lento! :D
RispondiEliminaBella composizione e bella atmosfera, anche il suono è bello. Ciao
RispondiEliminaGrazie Danilo, con l'acustica forse verrà meglio.
Eliminaattendo curioso. ciao!
Elimina