martedì 1 gennaio 2019


Buon anno a tutti cookers!

Per iniziare questo 2019 con il piede giusto vi propongo questa compilation pubblicata da Pipapop Records, con quattordici brani inediti in free download. E' uscita allo scoccare della mezzanotte di Capodanno, proprio per rimanere in una sorta di dimensione sovrannaturale. All'interno troverete anche una mia canzone, sempre sotto lo pseudonimo "Dnezzar".
Tanta bella musica insomma (almeno a mio giudizio) da ascoltare in spensieratezza in questi primi giorni dell'anno nuovo. 

Per chi avrà il tempo e la voglia di ascoltare sarò contento di ricevere qualche parere. Non sulla mia canzone, di tutto l'album! ;-)

Un saluto e un abbraccio

Jacopo


10 commenti:

  1. Per ora ho ascoltato di fretta, attendo un ascolto più profondo per commentare. Il tuo brano però mi piace un sacco. Auguri Jacopo , di tutto :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefano! Ti aspetto :-) auguri anche per tutte le tue cose

      Elimina
  2. Jacopo, anche io come Stefano, prima di esprimere un parere attendo di ascoltare con un sistema audio adeguato, comunque già da un primo ascolto fatto con il telefono, mi sembra un ottimo lavoro, grazie quindi del regalo e un Augurio di un buon anno formato gigante!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon inizio anno anche a te Mimmo! Attendo il tuo parere

      Elimina
  3. Eccomi... l'ho ascoltato in tranquillità e con le casse quelle buone, devo dire: tanta roba!!! qualcuno mi è piaciuto di più altri non rientrano nel mio genere di ascolto, ma non per questo motivo sono meno bravi, il tuo brano mi è piaciuto molto, ben strutturato e molto moderno insomma una bella playlist che mi sono salvato, ottima musica da tenere in sottofondo anche in auto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti è riuscita a raccogliere progetti abbastanza sulla stessa linea, folk, pop, psichedelia. Una sorta di filo conduttore che li tiene uniti e permette di ascoltarli in maniera fluida. Ciao Mimmo!

      Elimina
  4. per adesso ho sentito solo la tua e devo dire che hai sempre un tocco di originalità (almeno per le mie orecchie poco avvezze) che mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio molto Giancarlo! Ti consiglio di ascoltare anche il resto, sono sicuro troverai alcuni artisti di tuo gusto.

      Elimina
  5. Ho risentito per bene anche io il tutto, devo dire che forse una parvenza di futuro musicale in italia sembra esserci, speriamo non si perda nel mare della disattenzione popolare. Il tuo brano è un discorso a parte, forse perchè ti conosco, so il tuo percorso e poi, sei un amico...ma non conta , è solo un surplus eheheheheh Io continuo a sentire nelle tue cose echi drakiani e bucklieschi , roba che a me piace tantissimo. In più c'è la tua impronta, vecchio e nuovo a braccetto . Quindi dai, continua così che magari la gente la smette di seguire i soliti finti rapper che i mercato propone e accende il cervello :)))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie Stefano, grazie davvero. Credo che tutti progetti presenti nella compilation sappiano di rappresentare una minoranza all'interno del panorama musicale italiano (Rosita Kèss poi vive a NY, quindi...) ma ognuno di loro si è preso alcune piccole soddisfazioni diciamo. Futuro musicale la vedo dura, anche il gruppo che canta in italiano comunque rappresenta una scena molto ristretta rispetto al solito pop-rock-indipendente che sentiamo anche nelle radio.
      Ma una compilation del genere ha soprattutto lo scopo di unire più persone/musicisti sotto un intento comune, darsi forza a vicenda e creare una sorta di "scena". Conta che, Rosita a parte, tutti gli altri musicisti vivono a non più di 100 km di distanza e ruotano attorno alla scena underground veneziana.
      Si suona molto ma si vorrebbe suonare molto di più, il pubblico poi lo si trova. Manca un po' la curiosità forse ma quella bisogna anche riuscire a crearla. Il problema maggiore secondo me è la lotta tra poveri che s'innesta in questo background musicale, ognuno pensa per sé ed è molto difficile fare rete. Quindi ben vengano queste iniziative!

      Un abbraccio

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]