venerdì 26 ottobre 2018

Croz is back !

Oggi esce "here if you listen", ultima fatica di David Crosby, che se tra il suo primo disco e il secondo ha lasciato passare 18 anni, negli ultimi anni sembra aver ritrovato vena e voglia pubblicandone ben 4 dal 2014 ad oggi.
Tanta chitarra, voci ben armonizzate e quell'atmosfera eterea che lo ha sempre contraddistinto, con belle voci femminili a rafforzare i backvocals ora che gli amici di sempre sembrano lontani per dargli una mano. Non sarà nulla di nuovo sotto a questo cielo, ma a me ascoltare il trichecone emoziona ancora.









12 commenti:

  1. Be'..il vecchiaccio è rimasto ben ancorato el suo stile. E ha fatto bene anche se siamo lontani dalle emozioni del bel tempo che fu...ll resto lo fa l'affetto che gli portiamo. Speriamo che la voglia di fare la sua musica non lo abbandoni mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra che gli sia tornata una sana voglia da quando ha potuto conoscere suo figlio affidato ad altri appena nato.E l'ha conosciuto in ospedale, ricoverato per trapianto di fegato, insomma era messo male.Il ragazzo si chiama james raymond ( cognome della madre Raimondi!!) ed è un pianista. Con lui e il chitarrista Pevar formerà i CPR e farà un disco. Eccoli insieme
      video]https://www.youtube.com/watch?v=o6Mg2IVmb6U[/video]

      Elimina
    2. Perchè stavolta non me lo prende? ci riprovo
      [video]https://www.youtube.com/watch?v=o6Mg2IVmb6U[/video]

      Elimina
    3. bello questo pezzo..si vede che stare con i giovani fa bene al suo equilibrio e anche alla musica
      (che è poi la stessa cosa). E c'è tanto affetto in quel suo gesto dopo l'assolo del pianista/figlio e anche nel bacio alla sua chitarra: il vecchio è ancora capace di lasciarsi trascinare dalla musica.

      Elimina
    4. E il figliolo al piano ha pure i controcosi!

      Elimina
    5. Pare sia un compositore di colonne sonore. Controcosi comunque in evidenza, deja vu era già un brano molto bello, così prende nuova vita.

      Elimina
    6. Nella seconda parte sembra quasi il Pat Metheny Group...

      Elimina
  2. Quando si dice: tale padre tale figlio... Direi che musicalmente parlando, cambierà lo strumento, ma la musicalità è la stessa del padre, che ha uno stile riconoscibile a Km di distanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa che ha scoperto di essere figlio di Crosby dopo i 30 anni !!! Altro che influenze familiari, spinte emotive, emulazione o desideri di genitore: qui c'è del talento innato, i geni erano quelli giusti ;))))))

      Elimina
  3. Il trichecone fa ancora della bella musica. A volte devi quasi morire per poter rinascere ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inizio di 1974 sembra quasi uscito dalle P.E.R.R.O. sessions

      Elimina
    2. Mi sembra di aver letto ( in inglese, quindi chissà che ho capito...) che sia un brano scritto proprio nel 74, quindi l'aria era quella, anche se il periodo psichedelico e flowerpower era agli sgoccioli.

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]